Dr Commodore
LIVE

One Piece Film RED: il lungometraggio ha già rivelato il vero sogno di Luffy?

La maggior parte dei fan di One Piece ritiene che il sogno di Luffy sia diventare il Re dei Pirati, ma non è così, e One Piece Film: RED lo conferma. Sebbene l’obiettivo immediato di Luffy sia trovare il tesoro di One Piece e ottenere il titolo di nuovo Re dei Pirati, il manga ha recentemente rivelato che questo è solo un mezzo per qualcos’altro, la cui natura rimane segreta, ma l’ultmo film del franchise ha appena fornito un enorme indizio su quale sia il vero sogno di Luffy, come leggiamo su Screenrant.

In One Piece Film: RED, Luffy si scontra con la sua amica d’infanzia Uta, la figlia adottiva di Shanks, che ha imparato a odiare i pirati a causa di un terribile incidente nel suo passato. Uta non capisce perché Luffy voglia diventare un pirata come Shanks invece di vivere felice e tranquillo con lei, e gli chiede cosa ci sia di così importante nel suo sogno da non poterlo abbandonare. La risposta di Luffy, anche se breve, è che vuole “creare una nuova era”, cosa simile a ciò che vuole Uta, in modo distorto, con il potere del suo Frutto del Diavolo.

Anche se può sembrare un indizio poco significativo, in realtà è molto importante. Poiché il sogno segreto di Luffy ha suscitato ilarità in quasi tutti coloro che ne hanno sentito parlare, potrebbe essere qualcosa di assolutamente folle come “condividere un pasto con tutti nel mondo”. Invece, desiderare “creare una nuova era” significa che l’obiettivo di Luffy è portare un cambiamento reale e solido al mondo e alle sue strutture.

One Piece

Fin dal primo capitolo di One Piece, Luffy ha dichiarato la sua intenzione di diventare il Re dei Pirati, un titolo che apparteneva solo a un uomo, Gol D. Roger. Per raggiungerlo Luffy deve esplorare la Grand Line, raccogliere i Poneglyphs e trovare l’isola nascosta finale di Laugh Tale, dove si trova il leggendario tesoro di Roger, il One Piece.

Tuttavia, nel capitolo n. 1060 di One Piece, Eiichiro Oda ha sorpreso i suoi lettori, rivelando che essere il Re dei Pirati non è il vero sogno di Luffy. Nel capitolo, Luffy ha rivelato il suo vero sogno ai Mugiwara, suscitando reazioni miste da parte di ciascun membro dell’equipaggio.

Il suo vero sogno non è rivelato ai fan e rimane un segreto che ha condiviso solo con Shanks, Sabo, Ace e i suoi compagni di equipaggio, ma è qualcosa di così assurdo da essere sia divertente che incredibile. Luffy non è interessato al prestigio o al potere che derivano dal titolo di Re dei Pirati, ma alla libertà che comporta: “il più libero è il Re dei Pirati”.

One Piece: esistono film canonici del franchise?

Forse Luffy vuole abolire il tirannico Governo Mondiale affinché tutti possano sentirsi liberi come lui. Il cambiamento politico non sembra qualcosa a cui il capitano dei Cappello di Paglia pensi, ma Luffy ha già dimostrato di essere molto più intelligente di quanto la gente gli dia credito, quindi questa opzione non può essere esclusa.

One Piece Film: RED rivela che il sogno di Luffy non è solo la libertà, ma qualcosa di più grande di quanto chiunque abbia mai pensato. La libertà e il titolo di Re dei Pirati non sono quindi l’obiettivo finale di Luffy, ma piuttosto qualcosa che deve acquisire per raggiungere il suo vero obiettivo. Qualunque sia il vero sogno di Luffy, One Piece Film: RED ha suggerito che non sarà qualcosa di ridicolo o incoerente, ma un vero e enorme cambiamento dello status quo che aprirà la strada a una nuova era per il mondo.

one piece red movie teaser trail

Leggi anche: ONE PIECE – NETFLIX: IL CAST RIVELA GLI ARCHI NARRATIVI CHE PIÙ AMA NEL MANGA DI ODA

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi