Dr Commodore
LIVE

Ratchet & Clank: Rift Apart annunciato per PC e abbiamo già la data d’uscita

Ratchet & Clank: Rift Apart, è stato ufficialmente annunciato in edizione per PC. Tale pubblicazione non è una novità tra le esclusive PlayStation: la tendenza a voler rendere, dopo un periodo di esclusività totale, i propri titoli disponibili anche per PC è una strategia adottata da Sony ormai da qualche tempo e la stiamo imparando a conoscere nel bene e nel male.

L’ultimo capitolo dell’amatissima serie platform nata su PS2 dalle menti di Insomniac Games è pronto a fare il suo esordio al di fuori dal tradizionale perimetro di PlayStation: tutti i capitoli della serie, fino ad oggi, sono stati infatti esclusive per le console di Sony. Rift Apart ha collezionato consensi all’unanimità diventando di fatto uno dei prodotti di punta della generazione PS5: sarà capace di imporsi anche in questa nuova versione?

Ad annunciare l’arrivo di ratchet & Clank su Steam sono gli stessi PlayStation Studios, che hanno realizzato un video che presenta tutte le peculiarità di questa inedita versione del platform uscito su console nel 2021. Andiamo a vedere quali saranno le novità che, si spera, avvicineranno anche gli utenti privi di console PS5 a questo titolo.

Ratchet, uno degli iconici protagonisti della serie, in una cutscene presa dal capitolo Rift Apart

Cosa introdurrà la versione PC di Ratchet & Clank: Rift Apart

Il trailer che vi proponiamo qua sopra punta a fare una panoramica di tutte le novità che sono state introdotte per rendere il titolo PC friendly. Per prima cosa, saranno disponibili più modalità di risoluzione (21:9, 32:9, 48:9 e 16:9) per adattarsi anche anche al supporto di più monitor (è garantito il supporto di tre monitor contemporaneamente).

Sotto un punto di vista ancora più tecnico, il trailer afferma che il gioco supporterà NVIDIA DLSS 3, NVIDIA Reflex, NVIDIA DLAA, AMD FSR 2, Intel XeSS e Temporal Injection di Insomniac Games, il framerate potrà addirittura essere sbloccato del tutto e saranno presenti elementi in ray-tracing, come i riflessi e le ombre. Sarà inoltre possibile connettere il proprio DualSense per usufruire di tutte le caratteristiche del controller di PS5.

Per quanto riguarda la data d’uscita, non ci sarà da attendere un ulteriore trailer per scoprire quando potremo mettere le mani sul titolo, in quanto viene riportata già alla fine di questo primo trailer: 26 luglio 2023. Una data interessante se pensiamo al fatto che Marvel’s Spider-Man 2, sempre prodotto da insomniac, arriverà “In autunno”. Trovate a questo link la pagina Steam di Ratchet & Clank: Rift Apart.

Una schermata disponibile sulla pagina Steam del titolo

Leggi anche: SPIDER-MAN 2 SI MOSTRA CON UN GAMEPLAY E LA FINESTRA DI LANCIO

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi