Dr Commodore
LIVE

John Wick 5: Lionsgate conferma che il film è attualmente in sviluppo

A quanto pare John Wick 5 è attualmente in sviluppo presso Lionsgate, che ha confermato lo sviluppo del quinto capitolo dedicato alla fortunata saga cinematografica con protagonista Keanu Reeves. Joe Drake, capo assoluto della Lionsgate ha confermato tramite la fonte EW la produzione del quinto capitolo della saga, annunciando che quest’ultimo è alle fasi iniziali dello sviluppo.

Quindi oltre lo spin-off “Ballerina” con al centro Ana de Armas e la serie TV “The Contnental” il franchise continuerà addirittura con un quinto capitolo, così come si aspettava la maggior parte del pubblico. Ecco le parole di Drake in merito: “Quello che è ufficiale è Ballerina, il primo spin-off che uscirà l’anno prossimo. Ne stiamo sviluppando altri tre, tra cui John Wick 5 e una serie televisiva, The Continental, che andrà presto in onda. Quindi stiamo costruendo il mondo e quando arriverà il quinto film sarà organicamente cresciuto da come stiamo iniziando a raccontare queste storie, ma potete contare su una cadenza regolare di John Wick”.

John Wick: Capitolo 4 è stato il maggior successo del franchise, che vede protagonista Keanu Reeves nei panni del killer più spietato di sempre. Uscito a marzo il film ha incassato 185 milioni di dollari al botteghino nazionale e altri 243 milioni di dollari nei territori stranieri. Dopo nove settimane di permanenza nelle sale il film è ancora nella top 10 del box office (l’ultimo weekend al n. 6).

John Wick 4 John Wick 5: Lionsgate conferma che il film è attualmente in sviluppo
Credit – Lionsgate/GQ

John Wick 5: Lionsgate conferma lo sviluppo del nuovo capitolo della saga

Da come avete letto l’ultimo capitolo al box office ha fatto il botto quindi per forza di cose la produzione di certo non può rinunciare a un nuovo capitolo. Allo stesso tempo non sappiamo ancora se al centro di quest’ultimo ci sarà ancora John Wick, vista la fine dell’quarto capitolo.

La Lionsgate ha grandi piani per questo franchise e così come accennato l’universo dedicato all’ormai noto killer interpretato da Keanu Reeves potrebbe avere tanta carne al fuoco in futuro, che a quanto pare attraverserà anche numerosi medium.

Fonte Entertainment Weekly

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi