Dr Commodore
LIVE

La serata anime di Italia 2 ritorna con un ciclo di film dedicato a Lupin III!

Dopo mesi di stop a causa del flop delle repliche di Detective Conan, sta finalmente per tornare la serata anime di Italia 2. Dalla prossima settimana la serata anime torna al suo appuntamento del martedì con il classico ciclo estivo dedicato ai film e agli special televisivi di Lupin III.

Il nuovo ciclo dedicato al ladro creato da Monkey Punch inizierà con la replica del classico Il castello di Cagliostro, il secondo film del franchise nonché il primo diretto da Hayao Miyazaki, rilasciato in Giappone nel 1979. Il film sarà trasmesso martedì 30 maggio alle 21:15 e verrà replicato poi mercoledì in seconda serata, alle 23:10. La pagina Facebook del canale ha cambiato la sua immagine di copertina con una che pubblicizza questa nuova serata anime.

Tra i film e gli special che saranno replicati durante il ciclo ci sarà anche Lupin III – Le profezie di Nostradamus, che a differenza di altri sarà trasmesso per la prima volta sul canale. Non si sa se il film sarà ritrasmesso nella sua versione censurata trasmessa su Italia 1 nel 1999 o se nella versione rimasterizzata con il ridoppiaggio parziale realizzato nel 2003.

347394993 1679874842474317 4814671443053529138 n

Non solo Lupin III: tutti gli appuntamenti anime su Italia 2

Il nuovo ciclo dedicato a Lupin III dovrebbe durare una decina di appuntamenti, e a metà settembre lascerà spazio alle trasmissioni in prima visione degli episodi dal 674 al 750 di One Piece, gli ultimi della diciassettesima stagione.

Inizialmente le trasmissioni di One Piece sarebbero dovute riprendere questo mese, ma sono state poi rinviate di qualche mese con un video messaggio del doppiatore italiano di Luffy Renato Novara.

Intanto le prime stagioni di One Piece vengono replicate su Italia 2 ogni giorno alle 17:45 e all’1:25. Un altro appuntamento anime del canale è la maratona domenicale di Fire Force. Ancora nessuna notizia sugli ultimi 100 episodi di Naruto Shippuden, mentre la settimana scorsa è stata interrotta la trasmissione in terza serata di Detective Conan con l’episodio 52

lupin 3 il castello di cagliostro anime factory screen 01 gamesoul 1 1

Fonti: 1 | 2.

Leggi anche One Piece, Nami ha abbracciato ogni membro della ciurma ad esclusione di uno solo: perché?

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi