Dr Commodore
LIVE

One Piece, Nami ha abbracciato ogni membro della ciurma ad esclusione di uno solo: perché?

in One Piece viene mostrato come ogni personaggio abbia il suo particolare “modo” di mostrare affetto, che si tratti nei confronti della propria ciurma, di persone care nella propria vita, di parenti o di animali domestici (pensiamo ad esempio a Laboon, tanto testardo da voler prendere a capocciate una montagna, o del cane Chouchou all’inizio del manga che proteggeva imperterrito il negozio di Hocker).

Anche tra i personaggi principali possiamo individuare diverse metodologie per esprimere il proprio amore nei confronti di qualcuno. Sanji è uno dei più ovvi, il quale non si lascia sfuggire alcuna occasione per evidenziare questo suo lato “affettuoso” verso Robin e Nami.

E a proposito di Nami, la navigatrice dei Mugiwara possiede una personalità decisamente positiva e solare, e molto spesso Oda la disegna mentre abbraccia i componenti della ciurma, come nel caso di Luffy, Usopp, Chopper, Robin, Jinbe e addirittura il team di “pervertiti” formato da Brook, Franky e Sanji. Tuttavia, rimane ancora un membro che la ragazza non ha mai abbracciato in modo esplicito, lo spadaccino e vice capitano Zoro.

one piece

Niente abbracci per gli spadaccini

Quando si parla di gesti d’affetto in One Piece, è decisamente improbabile che il primo personaggio che ci viene in mente sia Zoro. Sebbene lui tenga particolarmente alla ciurma e al suo capitano, arrivando anche a combattere fino alla morte, lui non sembra proprio il tipo da abbracciare qualcuno per via della sua personalità “stoica” e molto distaccata.

Nami, al contrario, è descrivibile come la “regina” degli abbracci, trovandosi ad effettuarli nelle situazione più sporadiche e spesso senza alcun tipo d’indugio. Se andiamo a controllare nel manga, però, non appare neanche una singola scena in cui lei e Zoro si abbracciano in modo chiaro; al massimo, possiamo trovare quella scena ad Alabasta dove lo spadaccino sta trasportando la navigatrice sulle spalle, e lei si tiene a lui con le braccia intorno a lui.

Un fan ha raccolto su Twitter alcune scene che mostrano tutti gli abbracci rivolti ai vari membri dei Mugiwara, ma tra essi non figura alcun pannello relativo a lei e al vice capitano della ciurma.

Il possibile motivo dietro questa “mancanza” sarebbe dovuto ad un’interazione sempre più ridotta tra i due personaggi nel corso del tempo. L’inserimento di nuovi membri nel cast, più la necessità di proseguire la storia e le parti in cui i Mugiwara si sono dovuti “dividere” ha portato a non vedere più molte scene tra i componenti della ciurma, portandoci quindi a non avere ancora sotto i nostri occhi una scena di questo tipo anche con lo spadaccino.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE, CHI È MEADOWS, LA “PARODIA” DI KAIDO CHE POTREBBE INASPETTATAMENTE TORNARE NELLA STORIA

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi