Dr Commodore
LIVE

One Piece, chi è Meadows, la “parodia” di Kaido che potrebbe inaspettatamente tornare nella storia

Con il numero di personaggi che appaiono in One Piece, è normale per i fan dimenticarsi di alcuni individui apparsi in modo decisamente sporadico, e che magari non hanno nemmeno avuto un ruolo di chissà quale rilevanza nella storia.

In altre occasioni, i personaggi che vengono dimenticati possono anche essere sembrati importanti agli occhi della community, ma magari a causa di uno scarsissimo utilizzo da parte di Oda (perché non sa che farsene o come inserirli nella storia) essi cadono nel dimenticatoio in modo del tutto involontario, fino a quando non accade una loro sorprendente ricomparsa.

Di recente ci sono stati alcuni personaggi che hanno avuto modo di riemergere dopo essere stati solamente rivelati sommessamente, come nel caso di alcuni membri della SWORD. Ma vi ricordate di quando a Dressrosa ci fu presentato il gigantesco gladiatore Meadows, e iniziarono ad emergere grossi sospetti su di lui?

PmQDx0z 1 1

Chi è Meadows

Nel ben noto torneo organizzato a Dressrosa, e che metteva in palio il Mero Mero no Mi, Luffy dovette scontrarsi con un vasto numero di nemici più o meno forti, tra i quali vi era anche il gigantesco guerriero menzionato poco fa, Meadows.

Egli si presentò nel capitolo 706 con l’intenzione di vincere il Frutto messo in palio, ma finì con il subire una sonora sconfitta per mano di Cavendish e diventando il perdente alla conclusione della lotta del blocco D.

one piece meadows

All’inizio, molti fan azzardarono un’ipotesi che, riflettendoci oggi, potrebbe sembrare davvero impossibile e alquanto ridicola. Vedendo l’aspetto di Meadows, decisamente grosso e con delle spalle larghissime e divise da una testa sostenuta da un corto collo, non era raro al tempo incontrare alcune teorie che portavano a credere come lui potesse essere Kaido “mascherato” e in incognito.

Ovviamente questa bizzarra idea era nata semplicemente perché la sua forma grande e al contempo “tozza” sembrava coincidere in qualche modo con la sagoma dello Yonko che Oda mostrò inizialmente. Altri invece hanno pensato che egli fosse una sorta di “parodia” del vero Kaido che avremmo visto in futuro.

trasferimento 2023 05 26T163529.658

Giunti ad oggi possiamo benissimo comprendere la differenza enorme tra lui e il vero Kaido. Seppur egli sia un gladiatore e guerriero “professionista”, Meadows possiede comunque una forza piuttosto bassa anche rispetto ad alcuni combattenti che si sono mostrati durante il torneo al Colosseo. Inoltre anche di carattere sembra essere molto diverso da Kaido: il gladiatore era molto interessato a guadagnare soldi ottenendo la taglia posta sulle teste dei Mugiwara, ma dopo aver subito la sconfitta è stato comunque abbastanza umile da scusarsi con Luffy e decidere di aiutarlo a battere Doflamingo.

hsy0h0qh70r21

Kaido al contrario è uno Yonko spietato e senza alcuno scrupolo, e sebbene segua delle regole precise e particolarmente severe quando intrattiene un combattimento contro un degno avversario, non mostra in alcun modo un cenno d’umiltà o altruismo, né in battaglia né al di fuori di essa.

Detto questo, vedendo l’enorme potenza che Kaido sta mettendo in campo in questi episodi, figuriamoci se potrebbe davvero essere stato in alcun modo simile a questo apparentemente invincibile Yonko.

Da quando è finito l’arco di Dressrosa non abbiamo più avuto possibilità di rivedere il gladiatore; può darsi però che la sua ricomparsa non sia poi così impossibile. Dopotutto negli ultimi capitoli sono tornati rilevanti alcuni membri della Flotta di Luffy, Sai e Leo, e sebbene Meadows non sia ufficialmente un membro di essa potrebbe comunque rivelarsi essere un buon alleato “stazionato” a Dressrosa, in attesa di essere d’aiuto.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE 1085, COME BIBI POTREBBE AVER FATTO A SFUGGIRE A IMU-SAMA E AL GOVERNO MONDIALE [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi