Dr Commodore
LIVE

One Piece 1085, come Bibi potrebbe aver fatto a sfuggire a Imu-sama e al Governo Mondiale [SPOILER]

Le pagine complete e con traduzione del capitolo 1084 di One Piece sono finalmente giunte, e ci rivelano ancora ulteriori informazioni riguardanti il Reverie e gli eventi che sono accaduti nel corso di questa grande riunione delle 20 nazioni affiliate al Governo Mondiale.

Il mistero che circondava questa storia era davvero grande, ma adesso sembra che grazie all’incontro tra Sabo, Dragon e Ivankov stiano arrivando delle prime importanti chiarificazioni. Lo scorso capitolo ci ha indirizzato non solo sulle tematiche riguardanti la missione dell’Armata Rivoluzionaria a Marijoa, ma anche su cos’è accaduto a Bibi Nefertari e al padre Cobra.

Per quanto riguarda Bibi, scopriamo come essa si trovasse con Lucci anche mentre Cobra stava avendo quel cruciale incontro con i Gorosei (e un “ospite” d’eccezione decisamente inaspettato). Diversi capitoli fa Wapol ha affermato come Bibi e lui stesso fossero stati presi di mira dal Governo Mondiale, e probabilmente il motivo si ritrova proprio dietro alla fuga che Bibi è riuscita a compiere da Marijoa.

FCqQ2zlX0AEapST 1

La luce che dev’essere spenta

Con tutta probabilità il prossimo capitolo, il 1085, concluderà il flashback di Sabo che racconta gli eventi del Reverie. Tra i misteri rimasti da chiarire c’è ciò che ha visto il rivoluzionario e chi ha ucciso Cobra, ma anche le intenzioni di Imu nei confronti di Bibi rimangono un punto importante.

Le scorse pagine hanno sottolineato nuovamente l’importanza della famiglia Nefertari, e in più il fatto che Imu “conosca” Lily e abbia portato con sé un’immagine di Bibi accentua il focus su questa principessa “scomparsa”.

Nel capitolo 1054 era stato raccontato come mentre Re Cobra era stato assassinato, Bibi era sparita. Nel 1083 si apprende poi come mentre Cobra stava per entrare nella sala dei Gorosei, Bibi invece era nella zona di partenza delle gondole da Marijoa, insieme a Lucci.

FMUf7etWUAACvqP 1

Quando si è verificato questo incidente, da com’è sembrata la scena pare che Bibi fosse già stata selezionata da Imu come la “luce che doveva essere spenta”, o forse era stata scelta per qualcosa di speciale, visto come il suo è stato l’unico poster mantenuto intatto nella stanza dei fiori. Tuttavia, pur essendo l’obiettivo principale del Governo Mondiale, Bibi sembrerebbe essere riuscita a scappare e ora si sta rifugiando con Morgans e Wapol.

71f860f107c92b7336579b49e91d1a55

Dunque, sapendo come Bibi fosse con Lucci al momento della sua scomparsa, dovrebbe essere stato proprio lui ad averla protetta da un possibile destino fatale voluto da Imu. Dopotutto se ciò non fosse così, e Lucci avesse avuto l’ordine di catturarla dopo la morte di Cobra o durante tale evento, sarebbe difficile pensare che Chaka, Pell o Bibi stessa avrebbero potuto in qualche modo contrastarlo.

trasferimento 2023 05 16T093152.738

In aggiunta, Morgans si trovava a Red Port per seguire il Reverie in qualità di giornalista, dunque non era poi così lontano dal luogo in cui si è consumato l’incidente. Ma in tutto questo discorso come ci rientra Wapol? Beh, il suo coinvolgimento potrebbe essere dovuto alla sua solita sfortuna/fortuna.

Mentre Lucci potrebbe essere tornato con il resto del CP0 per intervenire dopo il tentato assassinio di Charlos che abbiamo potuto vedere nel capitolo 1084, il quale ci ha mostrato il caos della situazione dopo l’intervento dei rivoluzionari, Bibi è dovuta fuggire dal Reverie con Wapol.

Quest’ipotesi traspare dopo i fatti del capitolo 956, in cui vediamo com’è stato proprio Wapol a contattare Morgans forse proprio per fare una sorta di patto: in quest’occasione, quindi, il giornalista sarebbe andato a prendere lui e Bibi, salvandoli dal pericolo imminente da parte del Governo Mondiale, dandogli in cambio delle informazioni.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE 1084, COME LA VERITÀ SU IMU-SAMA INFLUENZERÀ LA STORIA DI TUTTO IL MANGA [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi