Dr Commodore
LIVE

Deadpool 3, a Ryan Reynolds è stato vietato improvvisare: rischia una denuncia dalla WGA

Si sanno ancora poche cose riguardo il film di Deadpool 3, almeno per quanto concerne la trama. Ciò che però si sa, è che ci sarà un incredibile e glorioso ritorno di Wolverine proprio grazie a questa pellicola: Hugh Jackman infatti è stato colui che ha dato l’importante notizia ai fan insieme a Ryan Reynolds, l’ovvio attore protagonista della prossima pellicola.

I due attori hanno voluto mostrare la loro felicità ed eccitazione per questo progetto che unirà i due supereroi grazie alle numerose, anzi, infinite possibilità del multiverso, e i fan hanno senza alcun dubbio apprezzato il modo divertente in cui essi si sono presentati per celebrare questo ritorno.

Per quanto riguarda la produzione del film, le riprese sembrano essere iniziate da poco. Inoltre, ci sono anche degli inghippi di cui lo staff deve tenere conto, come nel caso dello sciopero degli autori che sta andando avanti da diverso tempo ad Hollywood, e che quindi impedirà a Reynolds d’improvvisare.

deadpool 3 filming start ryan reynolds improv 1

Il motivo dietro il divieto a Reynolds

Dal 2 maggio gli sceneggiatori della Writers Guild of America (WGA) sono di nuovo in sciopero, dopo che i colloqui con l’Alliance of Motion Picture and Television Producers (AMPTP), che rappresenta i nove maggiori studi di Hollywood, si sono interrotti senza che un accordo sui termini del nuovo contratto collettivo sia stato raggiunto.

Gli sceneggiatori chiedono una retribuzione equa e protezioni per garantire che la scrittura continui a essere una professione sostenibile, considerando anche i rischi dovuti alla crescita sempre più grande dell’utilizzo dell’intelligenza artificiale.

deadpool 3 ryan reynolds confirm 1

Ryan Reynolds è considerato ufficialmente uno degli sceneggiatori del nuovo film di Deadpool, avendo anche ottenuto un credito di scrittura per il film precedente vista la quantità di dialoghi improvvisati da lui.

Ecco perché se l’attore deviasse dallo script già stabilito, potrebbe finire con il violare lo sciopero secondo le regole della WGA. Potrebbe attenersi in realtà a una motivazione data dalla sua professione di attore, ma il credito ricevuto per Deadpool 2 si presenta come un paletto non di poco conto.

Deadpool 3, il film sarà estremamente violento e volgare: lo conferma il regista Shawn Levy

Per questa ragione all’attore è proibito improvvisare sul set, in modo da evitare di doversi incanalare in eventuali denunce che potrebbero arrivare a rallentare ulteriormente lo svolgimento delle riprese, in un’industria già abbastanza traviata da questo (legittimo) sciopero.

Deadpool 3 uscirà nelle sale statunitensi l’8 novembre 2024, e sarà il primo film della Fase 6 del Marvel Cinematic Universe, l’ultima dedicata alla macrosaga del Multiverso. Alla regia ci sarà Shawn Levy, regista che ha già collaborato con Reynolds a numerosi film, come il recente The Adam Project.

hugh jackman

Potrebbe interessarti:

DEADPOOL 3, ROB DELANEY TORNERÀ NEL RUOLO DI PETER!

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi