Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] Oppenheimer, continua il conto alla rovescia: nuovo trailer per il film di Christopher Nolan

L’inevitabile conto alla rovescia continua: Oppenheimer, il prossimo film del visionario regista Christopher Nolan si presenta in un nuovo e inquietante trailer, mettendo al centro di tutto le numerose vicende che hanno storicamente coinvolto lo scienziato al capo del “Progetto Manhattan”, accreditato come il padre della bomba atomica.

Basato sul libro American Prometheus vincitore del premio Pulitzer nel 2005: The Triumph and Tragedy of J. Robert Oppenheimer di Kai Bird e Martin J. Sherwin, il film ha come protagonista Cillian Murphy nei panni del fisico teorico J. Robert Oppenheimer, in una delle sue performance più promettenti, accanto ad attori di un calibro mostruoso.

Oppenheimer vanta un cast numeroso e impressionante infatti, che comprende Murphy, Michael Angarano, Emily Blunt, Kenneth Branagh, Matt Damon, Robert Downey Jr, Dane DeHaan, Josh Hartnett, Rami Malek, Matthew Modine, Jack Quaid, Benny Safdie e Florence Pugh. È il primo film importante di Nolan da quando ha lasciato il suo storico studio Warner Bros, dove ha realizzato Il cavaliere oscuro, Inception e, più recentemente, Tenet.

Locandina di "Oppenheimer", film di Christopher Nolan

Oppenheimer, continua il conto alla rovescia: nuovo trailer per il film di Christopher Nolan con Cillian Murphy

https://www.youtube.com/watch?v=AByfwXr_JXs

Oppenheimer è girato sia in IMAX® 65mm che in pellicola di grande formato 65mm che include, per la prima volta in assoluto, sezioni in fotografia analogica IMAX® in bianco e nero. Inoltre, se avete letto anche il nostro articolo, Nolan ha ricreato un esplosione nucleare senza neanche usare la CGI, così da rendere il tutto più realistico e “vivo” possibile.

Per questo nuovo lungometraggio sarà presente una scena che avrà un certo impatto sarà quella che porterà sullo schermo del cinema il Trinity Test, vale a dire la prima detonazione di un’arma nucleare della storia, all’interno del Progetto Manhattan per lo sviluppo degli ordigni nucleari.

Il nome in codice del progetto, “Trinity”, fu assegnato da Oppenheimer stesso che si ispirò ad una poesia di John Donne. L’esplosione fu provocata nel deserto di Jornada del Muerto (New Mexico) e liberò un’energia di circa 25 chilotoni, la stessa della bomba lanciata su Nagasaki.

Ecco, questa esplosione, questo test è stato ricreato da Nolan nel film in maniera del tutto realistica, senza usare mezzi come la computer grafica appunto: cosa ne pensate?

Fonte YouTube

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi