Dr Commodore
LIVE

Oppenheimer: “l’inquietante conto alla rovescia” nel teaser trailer del nuovo film di Nolan

Il mondo sta per cambiare per sempre. La Universal ha appena pubblicato (TRAMITE IGN) il primo teaser trailer dell’attesissimo film di Christopher Nolan, Oppenheimer, la nuova pellicola basata sulla nascita della bomba atomica.

Basato sul libro American Prometheus, vincitore del premio Pulitzer nel 2005: The Triumph and Tragedy of J. Robert Oppenheimer di Kai Bird e Martin J. Sherwin, il film ha come protagonista Cillian Murphy nei panni del fisico teorico J. Robert Oppenheimer, ampiamente accreditato come il padre della bomba atomica.

Il teaser trailer è davvero intenso ed immersivo, e serve a fare il conto alla rovescia per l’uscita del nuovo film, contando tutto al millisecondo. “Il mondo sta cambiando, si sta riformando. Questo è il vostro momento”, dice una donna, mentre gli atomi si muovono sullo schermo. Poi il conto alla rovescia, sempre vivo e aggiornato appare su un filmato in bianco e nero che si “fossilizza” su una bombetta e di una pipa, due punti fermi del famigerato fisico. “Come può quest’uomo che vede così tanto essere così cieco?“, dice una voce maschile mentre il ticchettio si intensifica.

Oppenheimer: “l’inquietante conto alla rovescia” nel teaser trailer del nuovo film di Nolan!

Oppenheimer l'inquietante conto alla rovescia nel teaser trailer del nuovo film di Nolan
Credit – Universal

Gli atomi si fondono in una palla infuocata quando un altro uomo grida: “La forza da cui il sole trae il suo potere si è allentata“, provocando un’esplosione che rivela il titolo del film e il suo regista: “Da Christoper Nolan”.

“Hai dato loro il potere di distruggersi e l’hai reso l’uomo più importante che sia mai vissuto”, intona una voce mentre l’Oppenheimer di Murphy si aggiusta la bombetta alla finestra. Infine, vediamo il volto di Oppenheimer mentre cammina in un lungo corridoio e qualcuno lo chiama “l’uomo che ha mosso la terra”.

Oppenheimer vanta un cast numeroso e impressionante che comprende Murphy, Michael Angarano, Emily Blunt, Kenneth Branagh, Matt Damon, Robert Downey Jr, Dane DeHaan, Josh Hartnett, Rami Malek, Matthew Modine, Jack Quaid, Benny Safdie e Florence Pugh. È il primo film importante di Nolan da quando ha lasciato il suo storico studio Warner Bros, dove ha realizzato Il cavaliere oscuro, Inception e, più recentemente, Tenet.

Oppenheimer arriverà nelle sale il 21 luglio 2023.

FONTE IGN

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi