Dr Commodore
LIVE

Oppenheimer: nuovo teaser mostrato alla fine del film Nope

Christopher Nolan è uno dei registi più famosi e apprezzati sulla scena internazionale. Salito alle luci della ribalta grazie a film quali Inception, Interstellar e la trilogia del Cavaliere Oscuro, il regista, sceneggiatore e produttore britannico è attualmente al lavoro sulla sua ultima opera, Oppenheimer.

La pellicola narrerà la vita di Robert Oppenheimer, fisico statunitense che ha rivoluzionato la fisica moderna grazie ai suoi studi di fisica quantistica. La fama dello scienziato, però, è ancorata soprattutto alla sua partecipazione al Progetto Manhattan, il programma di ricerca del Governo americano che ha portato alla costruzione della prima bomba atomica durante la Seconda Guerra Mondiale (Oppenheimer infatti viene spesso ricordato come “il padre della bomba atomica”).

Il teaser si Oppenheimer si mostra alla fine di Nope

Un teaser di Oppenheimer è stato rilasciato in coda a Nope, il nuovo film horror fantascientifico, uscito negli States il 22 luglio 2022, prodotto, scritto e diretto da Jordan Peele, il famoso comico statunitense già regista, produttore e sceneggiatore di “Scappa – Get Out”.

LEGGI ANCHE: John Wick 4: “l’ultima candela comincia a bruciare” nella prima foto ufficiale

Oppenheimer

La scelta dell’opera di Peele, che sarà disponibile nei cinema italiani a partire dall’11 agosto 2022, non è affatto casuale: sia Nope che Oppenheimer infatti sono distribuiti da Universal Pictures.

Il breve filmato si apre con le parole di Emily Blunt, che nella pellicola interpreta la moglie di Oppenheimer, Katherine, queste recitano: << il mondo sta cambiando, mutando. Questo è il tuo momento >>, quindi appare un conto alla rovescia che segna “11 mesi, 24 giorni, 15 ore, 29 minuti” (presumibilmente un countdown alla data che cambierà il pianeta, il 16 luglio 1945, ossia il giorno in cui è stata fatta brillare la prima bomba atomica).

La scena cambia e viene mostrato il titolo del film con in sottofondo la voce di Robert Downey jr., che interpreta Lewis Strauss, che dice: << L’uomo che ha spostato la Terra >> (questi si riferisce con tutta probabilità a Oppenheimer); a questo punto una breve transizione ci fa apparire Oppenheimer (Cillian Murphy) che subito scompare tra fumo e fiamme.

Oltre ai tre attori sopra citati, il cast del film comprende anche Matt Damon, Florence Pugh, Rami Malek, Benny Safdie, Josh Hartnett, Dane DeHaan, Matthew Modine, David Dastmalchian e Jack Quaid.

oppenheimer poster

Fonti: Variety

Articoli correlati

Francesco Lanciano

Francesco Lanciano

Classe 1998, videogiocatore incallito e da sempre appassionato alla tecnologia

Condividi