Dr Commodore
LIVE

Star Wars Jedi: Survivor, le prime notizie sul lancio e problemi per la versione PC

Il debutto di Star Wars Jedi: Survivor sembra non aver soddisfatto tutto il pubblico di videogiocatori. Ancora una volta appare evidente la netta differenza a livello di giocabilità di un titolo tra console e PC a causa di una scarsa ottimizzazione per quest’ultimo. Nonostante sia uno dei giochi più pesanti rilasciati su console, esso presenta una giocabilità migliore rispetto a chi invece gioca tramite PC.

Tantissimi giocatori speravano in un buon titolo dal punto di vista tecnico, considerando che i requisiti erano alla portata di molti. Così non è stato, motivo per il quale anche Star Wars Jedi: Survivor è stato colpito dalla famosa pioggia di recensioni negative su Steam. Al momento della stesura di questo articolo, sulla pagina Steam del gioco, le recensioni sono per il 41% positive e per il restante 59% negative, queste ultime proprio a causa dei problemi di ottimizzazione.

A quanto pare anche coloro in possesso di una stazione PC niente male stanno avendo seri problemi a reggere il gioco e farlo andare oltre i 40 FPS. Tale problematiche sembrano essere legate a specifiche configurazioni PC e il team di sviluppatori sembra essere già al lavoro per trovare delle soluzioni.

Star Wars Jedi: Survivor

L’impegno di EA e di Respawn per Star Wars Jedi: Survivor

L’interesse degli sviluppatori in queste prime settimane di vita di Star Wars Jedi: Survivor è quello di monitorare attivamente tutto ciò che succede nella community di utenti che lo sta giocando su tutte le piattaforme e impegnarsi a rilasciare quanti più aggiornamenti risolutivi possibili per migliorare le prestazioni e la qualità di gioco. Questa è stata la promessa fatta da loro stessi nei confronti di tutti i futuri giocatori qualche giorno prima del lancio.

Per quanto riguarda l’attuale problema che stanno riscontrando i giocatori, la voce è già arrivata agli sviluppatori, immediatamente focalizzati su di esso e sulla sua risoluzione. Sempre attraverso un comunicato su Twitter è arrivato l’avviso sui lavori previsti per migliorare l’esperienza PC del gioco, accompagnata da quelle che potrebbero essere le varie cause che provocano questa poca stabilità.

Come detto da loro stessi, non c’è un’unica soluzione ai problemi, ma il team è certo di averne trovate alcune che metteranno in atto il prima possibile, volte a risolvere la questione su un gran numero di configurazioni PC. È chiaro, come detto da loro stessi, che ci sarà bisogno di fasi di testing intensive per non rischiare di introdurre nuovi problemi, ma l’obiettivo è di rilasciare gli aggiornamenti il più in fretta possibile.

D’altronde si tratta dei primi giorni post lancio ed è normale che ci siano dei problemi, resta solo da sperare che gli utenti si dimostrino più pazienti e che in caso di risoluzione, cambino la loro recensione e giudichino Star Wars Jedi: Survivor per il gioco in sé e non per i tecnicismi che con un po’ di lavoro possono essere risolti.

giochi-in-uscita-star-wars-jedi-survivor

Leggi anche: STAR WARS JEDI: MARK HAMILL INSEGNA A CAL KESTIS AD ESSERE UN VERO JEDI MASTER

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi