Dr Commodore
LIVE

Honkai Star Rail e il fascino per i cestini: l’irresistibile richiamo della spazzatura anime

Da pochi giorni è atterrato sugli scaffali virtuali di tutti il nuovo figliolo di HoYoverse: si tratta di Honkai Star Rail, il gacha a tema spaziale che ha già rapito l’attenzione dei fan di Genshin Impact. Tra i maggiori punti di forza del nuovo RPG pieno di waifu/husbandi ci sono i design in stile anime, e… i cestini.

Esatto, avete letto bene. I bidoni della spazzatura di Honkai Star Rail sono fin troppo accattivanti, tanto che i giocatori non riescono a smettere di interagirci. Volendo essere provocatori potremmo fare una battuta sui dubbi gusti dei fan di Genshin Impact, ma come biasimarli? C’è “così tanta lore” in questi bidoni!

L’ambientazione di Honkai Star Rail porta con sé la promessa di contenuti potenzialmente infiniti: galassie intere da esplorare, sistemi solari colmi di pianeti dalle leggi bislacche, insomma, un universo vasto e sconfinato — arma a doppio taglio quando si parla di worldbuilding efficace. Ecco quindi che a raccontarci del mondo di gioco ci pensano proprio i bidoni della spazzatura.

Honkai Star Rail Cestino Bidone Spazzatura Natasha Healer Wallpaper

Cos’hanno di speciale i bidoni di Honkai Star Rail?

Tanto per dirne una, ad ogni bidone è stato regalato un “dialogo” unico. Certo, i cestini non parlano in prima persona con una bocca, ma questo non significa che manchi loro una voce. Grazie ad approfondite descrizioni che qualcuno ha brillantemente paragonato a quelle di Disco Elysium, ogni bidone ha una propria personalità, e solo questo invoglia a scovarli tutti — senza contare che nella monnezza si possono trovare ricompense utili.

“I due bidoni della spazzatura stavano appiccicati fianco a fianco, come se nessuna forza al mondo potesse separarli”.

FunZGEZXwAUgadE

Ancient Coins, libri di lore, foto profilo raffiguranti un cestino dell’indifferenziata; questi sono solo alcuni dei tesori che a volte si celano nella spazzatura di Honkai Star Rail. Con linee di dialogo che vanno dall’ironico all’informativo, i cestini ci aiutano a collegare i puntini della storia, oppure ci regalano una risata stuzzicandoci in maniera squisitamente meta.

“Ci dai una bella occhiata. L’interno del cestino è privo di polvere e perfettamente buio. Lo stesso tipo di nero assoluto che circonda IX con una nebulosa di materia oscura”.

Mentre Star Citizen affoga nella spazzatura per mancanza di cestini adeguati (e la situazione è solo peggiorata dall’ultimo update), Honkai Star Rail punta molto sui suoi bidoni ed il fandom sta già impazzendo per questi piccoli affascinanti bussolotti, che ricevono vere e proprie fan art realizzate dai giocatori più estrosi.

È un momento molto emozionante per la storia dei cestini di Honkai Star Rail, perché non è ancora stata stilata una lista esaustiva di tutti i dialoghi nel gioco: chiunque possieda una PC o uno smartphone (e a breve anche una PlayStation 4 o PlayStation 5) può lanciarsi alla ricerca del cestino più assurdo, logorroico, o autocosciente della galassia, perché il gioco è (tecnicamente) Free to Play.

z52d3gjtw7wa1
Artwork di Ninini_Nil

Potrebbe interessarti anche:

HONKAI STAR RAIL: UN LANCIO DA SOGNO, OLTRE 20 MILIONI DI DOWNLOAD IN 1 GIORNO

Articoli correlati

Enrico Tonon

Enrico Tonon

Sono un tonno romanticissimo che nuota nella rete. Nonostante le pinne, mi ostino ad impugnare tastiere e controller. Ben ferrato in shitposting. Aerodinamico. Giallo.

Condividi