Dr Commodore
LIVE

“Oppenheimer”: reazioni al nuovo film di Christopher Nolan

Oppenheimer

Il tanto atteso nuovo film di Christopher Nolan, “Oppenheimer“, è stato presentato in anteprima al CinemaCon 2023, lasciando il pubblico entusiasta. Il regista ha spiegato come la storia di J. Robert Oppenheimer, il padre della bomba atomica, sia un racconto drammatico con posta in gioco elevatissima e colpi di scena straordinari.

Nel film, Cillian Murphy interpreta Oppenheimer, mentre il cast stellare comprende anche Matt Damon, Emily Blunt e Robert Downey Jr.

Nolan ha sottolineato l’importanza di Oppenheimer nella storia, sostenendo che, volenti o nolenti, è la persona più importante che sia mai vissuta, poiché ha creato il mondo in cui viviamo, nel bene e nel male.

Oppenheimer

Leggi anche:  BLACK MIRROR 6: LA NUOVA STAGIONE ANNUNCIATA DA UN DISTURBANTE TEASER TRAILER

Il film è stato girato interamente su pellicola 65mm, con alcune sezioni in bianco e nero in analogico IMAX, e presenta effetti pratici spettacolari, come la ricostruzione della prima esplosione nucleare del test Trinity in Nuovo Messico, senza l’uso di computer grafica!

Il budget di “Oppenheimer” è inferiore a quello dei precedenti film di Nolan, con un costo totale di 100 milioni di dollari, grazie anche alle riduzioni salariali degli attori protagonisti.

Oppenheimer

Durante la presentazione al CinemaCon, sono state mostrate alcune sequenze del film, tra cui scene in bianco e nero con Robert Downey Jr. e Cillian Murphy che discutono della corsa agli armamenti nucleari contro i nazisti e i sovietici. Inoltre, sono state mostrate scene a colori ambientate a Los Alamos, la città segreta dove venne sviluppata la bomba atomica, con Matt Damon nel ruolo di un generale militare e Emily Blunt nel ruolo della moglie di Oppenheimer.

Il pubblico ha elogiato il film per il suo dramma, la suspense e gli effetti spettacolari, con una bomba fatta esplodere davvero, ci crediamo fermamente.

Il trailer completo di “Oppenheimer” sarà presto disponibile, mentre il film uscirà nelle sale il 21 luglio 2023, in concomitanza con “Barbie”, interpretato da Margot Robbie e Ryan Gosling.

Fonte: SlashFilms

Articoli correlati

Antonio Pascarella

Antonio Pascarella

Videogiocatore da sempre e appassionato di tecnologia. A tratti weeb. Alla continua ricerca del rank perduto e della sua millantata abilità. See You Space Co(mmodoriano)wboy.

Condividi