Dr Commodore
LIVE

Genshin Impact 4.4: guida alla build di Nahida [Aggiornato]

Genshin Impact ha da poco lanciato la nuova mappa della vallata Chenyu, una mappa di Liyue piena di storia antica e che si collega agli eventi precedenti a quello che stiamo vivendo come viaggiatore. In questa versione, abbiamo anche avuto modo di vedere due nuovi personaggi 5-stelle e uno 4-stelle, due dei quali hanno fatto il loro debutto ufficiale proprio in questa patch: una è Xianyun, l’altro è Gaming.

Il terzo personaggio disponibile in questo nuovo banner è Nahida, 5-stelle, conosciuto per essere l’archon di Dendro e per essere la divinità protettrice di Sumeru. Utilizza un catalizzatore, la sua statistica di ascensione è la maestria elementale ed è uno dei personaggi più apprezzati dalla community di Genshin Impact.

Sumeru, per migliaia di anni, è stata governata dalla divinità Maggiore Rukkhadevata, svanita all’improvviso dopo i disastri che hanno corrotto l’Irminsul e dopo la guerra che ha coinvolto Khaenri’ah. Al suo posto, l’accademia di Sumeru ha ritrovato una giovane archon, Minore Kunasali, anche conosciuta come Nahida.

Genshin Impact Nahida
genshin impact nahida 1

Le abilità di Nahida

Attacco normale: Akara

  • Attacco normale: sferra fino a 4 attacchi che infliggono danni da dendro agli avversari davanti a lei.
  • Attacco caricato: Consuma una determinata quantità di vigore per infliggere danni da dendro ad area agli avversari davanti a lei dopo un breve periodo di lancio.
  • Attacco in picchiata: Evocando il potere di dendro, Nahida si scaglia verso il suolo da mezz’aria, danneggiando tutti gli avversari lungo la sua traiettoria. infligge danni da dendro ad area all’impatto con il suolo.

Abilità elementale – Karma vincolante

Sprigiona i vincoli karmici delle piante intorno a sé, infliggendo danni da dendro ad area e marchiando fino a 8 avversari colpiti con il Seme di Skandha. Quest’abilità può attivarsi in modi diversi in base al tipo di pressione.

Pressione prolungata: Entra nella modalità di mira, consentendo di selezionare un numero limitato di avversari in una determinata area. Durante questa modalità, la resistenza all’interruzione di Nahida è aumentata. Quando viene rilasciata, l’abilità infligge danni da dendro agli avversari selezionati e li marchia con il Seme di Skandha. La modalità di mira dura fino a 5s e consente di selezionare un massimo di 8 avversari.

Seme di Skandha: gli avversari marchiati con il Seme di Skandha saranno vincolati tra loro entro una certa distanza. Dopo aver innescato reazioni elementali sugli avversari affetti dai Semi di Skandha o quando subiscono danni da nuclei di dendro (danni da germinazione e iperfioritura inclusi), Nahida lancerà la purificazione trikarmica contro gli avversari e tutti quelli a essi vincolati, infliggendo danni da dendro in base al suo ATT e alla sua maestria elementale. È possibile attivare al massimo 1 purificazione trikarmica entro un breve periodo.

nahida elemental skill genshin impact

Tripudio elementale – Cuore illusorio

Rivela la Corte dei sogni ed espande il Santuario di Maya. Quando il campo del Santuario di Maya viene attivato, s’innescheranno separatamente gli effetti descritti di seguito, in base ai tipi elementali del gruppo.

  • Pyro: quando Nahida si trova all’interno del Santuario di Maya, i danni inflitti dalla purificazione trikarmica di Karma vincolante aumentano.
  • Electro: quando si trova all’interno del Santuario di Maya, l’intervallo tra ogni Purificazione trikarmica di Karma vincolante diminuisce.
  • Hydro: la durata del Santuario di Maya aumenta.

Se sono schierati almeno 2 membri del gruppo dei tipi elementali indicati sopra, gli effetti aumentano ulteriormente. Anche se Nahida non è in campo, questi bonus mantengono il loro effetto finché i membri del gruppo si trovano all’interno del Santuario di Maya.

Talento passivo 1 – Compassione lucente

Quando il tripudio elementale Cuore illusorio viene sprigionato, il Santuario di Maya acquisisce gli effetti seguenti: la maestria elementale del personaggio attivo all’interno del campo aumenta del 25% della maestria elementale del membro del gruppo con il valore più alto. È possibile ottenere in questo modo fino a 250 di maestria elementale.

Talento passivo 2 – Risveglio splendente

Ogni punto di maestria elementale di Nahida sopra i 200 fornisce uno 0,1% di danni bonus e uno 0,03% di tasso di critico alla Purificazione Trikarmica di Karma vincolante. La purificazione trikarmica può ottenere in questo modo un 80% massimo di danno bonus e un 24% massimo di tasso critico.

Talento passivo 3 – Meditazione del tutto

Nahida può usare il Karma vincolante per interagire con alcuni oggetti da raccogliere presenti in una data area d’effetto. Quest’abilità può avere anche altri effetti…

Fd11ktiXEBYSxNJ

La costellazione di Nahida – Sapientia Oromasdis

C1 – Seme della conoscenza custodita

Quando il Santuario di Maya viene attivato e i tipi elementali dei membri del gruppo sono conteggiati, viene aggiunta 1 unità al numero di personaggi di Pyro, Electro e Hydro rispettivamente.

C2 – Radice della rettitudine

Gli avversari marchiati con i Semi di Skandha subiscono gli effetti seguenti: i danni della reazioni di Ustione, Fioritura, Iperfioritura e Germinazione possono infliggere colpi critici. Il tasso di critico e i danni da critico sono fissi, rispettivamente a un 20% e un 100%; entro 8s dall’attivazione dell’effetto vivificazione, accentuazione e propagazione, la difesa si riduce del 30%.

C4 – Stelo dell’inferenza palese

Quando 1/2/3/4 (o più avversari) vicini subiscono l’effetto dei Semi di Skanda di Karma vincolante, la maestria elementale di Nahida aumenta di 100/120/140/160.

C6 – Frutto della ragione

Dopo aver attivato Cuore illusorio, quando Nahida colpisce un avversario affetto dai Semi di Skandha di Karma vincolante con attacchi normali o caricati, applica Purificazione trikarmica: oblio karmico a tale avversario e a tutti quelli vincolati, infliggendo danni da dendro pari a un 200% del suo ATT e a un 400% della sua maestria elementale. I danni inflitti da Purificazione trikarmica: oblio karmico sono considerati danni da abilità elementale e sono attivabili una volta ogni 0,2s. L’effetto può durare fino a 10s e sarà rimosso dopo che Nahida avrà applicato 6 volte Purificazione trikarmica: oblio karmico.

anemo enjoyer sapientia oromasdis

Le migliori armi per Nahida

Miglior opzione – Mille sogni fluttuanti (5-stelle\On-field e Off-field)

L’arma aumenta la maestria elementale come statistica principale. Il personaggio che equipaggia l’arma otterrà effetti positivi dagli altri membri del gruppo a seconda che abbiano lo stesso tipo elementale o meno. Se hanno lo stesso tipo elementale, la maestria elementale aumenta di 32. In caso contrario, il bonus danno del tipo elementale del personaggio che equipaggia l’arma aumenta del 10%. Tali effetti possono essere accumulati fino a 3 volte. Inoltre, la maestria elementale di tutti i membri del gruppo vicini, escluso il personaggio che equipaggia l’arma, aumenta di 40. Gli effetti possono accumularsi se si equipaggiano più esemplari di quest’arma.

Verità della Kagura (5-stelle\On-field)

L’arma ha danno critico come statistica principale. Ottiene l’effetto danza kagura quando usa un’abilità elementale, aumentando i danni da abilità elementale del 12% per il personaggio che utilizza quest’arma per 16s. Cumulabile fino a 3 volte. Quando si ottengono tre accumuli, il personaggio ottiene un 12% di bonus ai danni per tutti gli elementi.

76e0d 16668965061717 1920

Frammenti Sacrificali (4-stelle\Off-field)

L’arma aumenta la maestria elementale come statistica principale. Dopo aver inflitto danni a un avversario con un’abilità elementale, questa ha un 80% di probabilità di azzerare il proprio tempo di ricarica. Si può verificare una sola volta ogni 16s. Si utilizza solo per l’elevata statistica principale, nel caso non riusciste ad arrivare a 1000 di maestria elementale.

Astro del vespro errante (4-stelle\Off-field)

L’arma aumenta la maestria elementale come statistica principale. Il seguente effetto positivo si innesca ogni 10s: il personaggio che equipaggia l’arma guadagna per 12s un bonus ATT pari a un 24% della propria maestria elementale, mentre i personaggi del gruppo vicini ricevono un 30% di tale effetto per la stessa durata. La presenza di più esemplari di quest’arma permette di accumulare l’effetto. Può innescarsi anche se il personaggio non si trova in campo.

Mappa Mare (4-stelle\Off-field\Craftabile)

L’arma aumenta la maestria elementale come statistica principale. Innescare una reazione elementale garantisce un 16% di bonus danni elementali per 10s, cumulabile fino a due volte.

genshin impact mappa mare

I migliori manufatti per Nahida

Miglior opzione – Memorie di Boscoprofondo (Set completo)

  • 2 pezzi: bonus danno da dendro +15%.
  • 4 pezzi: se gli avversari vengono colpiti dalle abilità elementali o dai tripudi elementali, la loro resistenza a dendro sarà ridotta del 30% per 8s. Quest’effetto si applica anche se il personaggio che equipaggia questo set non è in campo.

Alternativa – Sogni dorati (Set completo)

  • 2 pezzi: maestria elementale +80.
  • 4 pezzi: Entro 8s dall’attivazione di una reazione elementale, il personaggio che equipaggia questo set ottiene effetti positivi in base al tipo elementale degli altri membri del gruppo. L’ATT aumenta del 14% per ogni membro del gruppo il cui tipo elementale corrisponde a quello del personaggio che equipaggia il set, e la maestria elementale aumenta di 50 per ogni membro del gruppo con un tipo elementale diverso. Ciascuno degli effetti positivi può considerare fino a 3 personaggi. Quest’effetto può attivarsi una volta ogni 8s. Il personaggio che equipaggia questo set può attivarne gli effetti anche quando non presente sul campo.

Poiché non si possono accumulare gli effetti di due set delle memorie di boscoprofondo, il set Sogni Dorati va messo solamente se si vuole giocare una Nahida on-field e c’è già un dendro in squadra con il primo set. Altrimenti, Memorie di boscoprofondo resta il set di manufatti migliore per la nostra archon.

Per quanto riguarda le statistiche, nel caso di piuma e fiore, saranno quelle fisse: PS e ATT flat. Le statistiche principali di clessidra, calice e corona cambiano in base alla scelta di una Nahida on-field (che quindi passa la maggior parte del tempo in campo) o off-field. Nel primo caso: maestria elementale, bonus danno da dendro, tasso critico o danno critico in base alle altre statistiche. Nel secondo caso, tripla maestria elementale in tutti i manufatti. Le statistiche secondarie da ricercare saranno: ricarica di energia fino al raggiungimento di una percentuale adeguata, poi maestria elementale dove possibile, ATT% e ATT.

Deepwood Memories Genshin Impact

I migliori team di Nahida

  • Nahida, Sangonomiya Kokomi (electro), Fischl (electro), Kuki Shinobu (electro).

Cominciamo con il dire che non esiste un miglior team per Nahida, ma ne esistono diversi e in base al tipo di reazione elementale che si vuole andare a fare, o in base alle disponibilità dei propri account: questo è semplicemente un esempio di hyperbloom (iperfioritura). Nahida off-field marchia i nemici, Fischl utilizza Oz per reagire con il dendro, mentre Kuki Shinobu usa il suo anello per far partire i semi di dendro creati da Kokomi.

  • Nahida, Shogun Raiden (electro), Fischl, Jean (anemo).
  • Nahida, Tighnari (dendro), Fischl, Zhongli (geo).
  • Nahida, Alhaitham (dendro), Yae Miko, Kuki Shinobu.
  • Nahida, Kuki Shinobu, Yelan (hydro), Xingqiu (hydro).
  • Nahida, Shogun Raiden, Viaggiatore (dendro), Sangonomiya Kokomi.
  • Nahida, Nilou (hydro), Viaggiatore, Kokomi\Barbara.
genshin impact nahida team

Parere finale su Nahida

Nahida è ancora oggi uno dei personaggi più interessanti e più forti presenti nel roster di Genshin Impact, impareggiabile sia come DPS che come sub\dps. La sua abilità elementale è facile da usare e il personaggio non richiede particolare difficoltà per essere giocata, in particolar modo grazie alla sua abilità elementale a pressione prolungata.

Le cose da tenere a mente nel banner della prima fase della 4.4 sono in realtà parecchio ovvie: se prenderla o non prenderla dipende soprattutto da quello che il vostro account dispone. Se avete la possibilità di costruire un team intorno a lei, anche free to play, state pur certi che vedrete grandi differenze di danno e un grande aiuto soprattutto nella mappa, grazie alla possibilità di raccogliere i fiori a distanza.

Altrimenti, c’è sempre Xianyun disponibile in questo banner, che però è molto meno versatile del nostro archon di dendro. Xianyun permette a tutti quei personaggi che sfruttano gli attacchi in picchiata di dare il meglio, così come alcune claymore che abbiamo citato nella sua build dedicata. Per chi vuole spendere le proprie primogemme, si concentri anche e soprattutto sulla versatilità di un personaggio.

nahida genshin impact anime video game wallpaper 7680x4320 56 1

LEGGI ANCHE: Genshin Impact è nella storia dei giochi mobile come il più veloce a raggiungere i $5 miliardi di introiti

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi