Dr Commodore
LIVE

Massimo Dall’Oglio e Guillaume Dorison realizzeranno un manga per Monthly Afternoon di Kodansha

Massimo Dall’Oglio ha annunciato sul proprio profilo Instagram che lavorerà a una serie manga assieme allo scrittore francese Guillaume Dorison. Nel messaggio Dall’Oglio esprime tutta la sua eccitazione per la collaborazione con la casa editrice giapponese, e rivela che il manga sarà una serie originale su cui sia lui che Dorison stanno lavorando da tempo.

L’autore ha dichiarato che per questa “nuova avventura” assumerà il soprannome di Hagane, e che creerà un profilo Twitter chiamato Hagane73 (perché, spiega, gli sembrava doveroso e divertente creare un proprio profilo Twitter da mangaka, visto che tutti i mangaka ne hanno uno) che spera vada meglio del suo profilo Maxdalloglio1.

Non è stato dato nessun dettaglio in merito alla trama di questa nuova serie, della quale non conosciamo neanche il titolo. Nel messaggio Dall’Oglio spiega di aver passato gli ultimi due anni a viaggiare tra America, Italia e Francia a cercare un luogo dove stare, e che ora ha trovato un posto dove posare la sua valigia per un “anno meraviglioso”. In allegato al post c’è anche l’immagine di un numero della famosa rivista di manga.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Hagane 鋼 maxdalloglio (@maxdalloglio)

Monthly Afternoon, Massimo Dall’Oglio e Guillaume Dorison

Monthlky Afternoon è una rivista che ospita perlopiù manga dal target seinen. Il primo numero risale al gennaio 1986, e negli anni le pagine della rivista hanno visto la presenza di manga come Heavenly Delusion, Vinland Saga, Land of the Lustrous, Oh, Mia Dea, Mushishi e Kiseijuu: L’ospite indesiderato.

Massimo Dall’Oglio ha lavorato a molti fumetti in Francia e in Italia, dove ha collaborato con gli editori Glénat, Bonelli e Star Comics. Ha curato alcune storie di Orfani e Nathan Never, oltre che l’adattamento fumettistico della trilogia letteraria Cronache del mondo emerso di Licia Troisi. Guillaume Dorison ha invece scritto fumetti come Black Lord e gli adattamenti di Asassin’s Creed (tra cui Bloodstone e Conspiracies). I due avevano già collaborato all’opera Lost Planet, pubblicato in italiano da edizioni BD al prezzo di 7,50 euro.

Massimo dall'Oglio

Fonte: Profilo Instagram di Massimo Dall’Oglio

Leggi anche L’autore di Gokudo the Adventurer critica gli isekai: “Non hanno originalità”

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi