Dr Commodore
LIVE

Yu-Gi-Oh! Cross Duel: quasi 1 anno dopo, Konami annuncia la chiusura dei server

Brutte notizie per i giocatori assidui di Yu-Gi-Oh! Cross Duel, che si appresta a chiudere i battenti a meno di un anno di attività. Il mobile game free-to-play relativo al popolarissimo franchise di carte collezionabili, lanciato su tutti gli store digitali nel settembre 2022, vedrà prematuramente lo spegnimento definitivo dei propri server. Una triste decisione considerando che, appena due giorni dopo, avrebbe potuto festeggiare il suo primissimo anniversario.

I giocatori potranno ancora beneficiare dei servizi del gioco, prima dell’effettiva chiusura, fino alle ore 07:00 italiane del 4 settembre 2023 e, nel mentre, accumulare nuove carte e prender parte ad una serie di eventi pensati da Konami per dare un ultimo saluto in grande stile al suo prodotto.

Vogliamo esprimere la nostra più profonda gratitudine alla community di Yu-Gi-Oh! CROSS DUEL per il suo meraviglioso supporto. È con estrema difficoltà che annunciamo la chiusura del servizio a partire dalle 07:00 di lunedì 4 settembre 2023.

yu gi oh 1

Che eventi ci aspettano prima dello spegnimento dei server di Yu-Gi-Oh! Cross Duel?

Aumenteremo la quantità di premi come regali e bonus di accesso in modo che i giocatori possano continuare a godersi il gioco fino al termine del servizio.

Così si è espressa Konami sulla pagina Twitter del mobile game, invitando i propri giocatori a visitare il sito web ufficiale per dare uno sguardo al programma dettagliato pre-chiusura. Qui, difatti, è possibile leggere l’elenco preciso di tutti i contenuti in arrivo entro il 4 settembre che consentiranno ai giocatori di ampliare i propri mazzi con carte esclusive e godersi ancora per un po’ questo titolo.

Dunque, ad aprire quest’ultimo ballo sarà l’evento single player Yu-Gi-Oh! SEVENS, in arrivo il 4 aprile alle ore 07:00 italiane; questo sarà poi seguito, a partire dal 13 aprile nel medsimo orario, da un nuovo Raid Event il quale si configurerà come conclusivo; in breve, quello che metterà il punto finale all’avventura iniziata quasi un anno fa da Konami.

Inoltre, accanto alla concessione di oggetti e plus per Yu-Gi-Oh! Master Duel e Yu-Gi-Oh Duel Links, pare proprio che i giocatori di Giappone, Korea e Taiwan avranno la possibilità di richiedere il rimborso, a partire dal 5 settembre 2023, per l’acquisto della valuta in game. Discorso differente per il resto del mondo, su cui ancora Konami non si è pronunciata.

Yu-Gi-Oh!

LEGGI ANCHE: COM’È MORTO L’AUTORE DI YU GI OH: IL SUO AMORE PER GLI SQUALI POTREBBE ESSERGLI COSTATO CARO?

Articoli correlati

Chiara Cerri

Chiara Cerri

Classe '98, sono una laureanda in Filologia Moderna cresciuta a pane e videogiochi che col trascorrere degli anni ha sviluppato verso di essi una vera e propria dipendenza. Il mio primo amore è stato Resident Evil 4, subito seguito da una lunghissima esperienza su Destiny 1 e 2. Dopo essermi destreggiata tra D&D, anime e manga, ho deciso di unire la passione per "la Repubblica delle Lettere" col mio animo da vera nerd e, dunque, eccomi qui!

Condividi