Dr Commodore
LIVE

Yu-Gi-Oh Master Duel, rilasciato oggi… in maniera stealth

Un nuovo gioco di Yu-Gi-Oh è stato rilasciato in un modo un po’ stealth. In particolare, da stasera, gli utenti di Nintendo Switch, PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series S e Xbox Series X possono scaricare Yu-Gi-Oh Master Duel gratis. Come sapete, l’attesissimo nuovo gioco di Yu-Gi-Oh era stato annunciato l’anno scorso ma non aveva ancora una data di uscita precisa, cosa che è avvenuta proprio oggi.

Secondo KONAMI, Yu-Gi-Oh Master Duel è la versione definitiva del gioco di carte e questa è la ragione per cui moltissimi giocatori (che hanno ripiegato su spin-off o versioni alternative della classica versione di gioco) lo stavano attendendo con ansia. L’ultimo formato “digitale” di maggior successo del franchise del famoso gioco di carte è Yu-Gi-Oh Duel Links, uscito nel 2017 per PC e smartphone.

Il modo in cui Konami ha descritto il gioco – “il primo videogioco di ‘Yu-Gi-Oh’ del futuro” – fa sospettare che i giocatori dovrebbero aspettarsi tonnellate di supporti, ma per ora questa è solo un’ipotesi. “Finalmente, il videogioco di Yu-Gi-Oh! che stavi aspettando“, recita un blurb ufficiale sul gioco. “L’edizione definitiva del competitivo gioco di carte che si evolve da oltre 20 anni! Duella ai massimi livelli contro Duellanti di tutto il mondo.” Yu-Gi-Oh Master Duel è ora disponibile tramite Nintendo Switch, PC (Steam), PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series S e Xbox Series X.

Caratteristiche di Yu-Gi-Oh Master Duel

Di seguito, una lista ufficiale delle caratteristiche del nuovo videogioco di Yu-Gi-Oh:

Gioca duelli a qualsiasi livello!

L’esperienza completa di  Yu-Gi-Oh è disponibile per chiunque a qualsiasi livello di abilità. Non preoccuparti se sei un nuovo giocatore o se non duelli da un po’, i tutorial in-game ti insegneranno le basi su come giocare a Yu-Gi-Oh. Ti verrà dato un mazzo quando finisci per aiutarti a iniziare il tuo viaggio! Raccogli nuove carte man mano che avanzi nel gioco per potenziare i tuoi mazzi!

yu gi oh master duel video singleplayer menu customizzazioni card game v3 562448 1280x720 min

Tornei a rotazione!

Mescolati e metti alla prova le tue abilità di Duello! Per i giocatori sarà disponibile un’ampia varietà di eventi e tornei. Costruisci e Duella con diversi mazzi utilizzando oltre 10.000 carte singole e regole speciali uniche per i Tornei! Scegli il torneo in cui vuoi duellare e punta al primo posto!

yu gi oh master duel v1 849365 min

Scopri le storie dietro le carte

La modalità Solo ti guida attraverso le trame di Yu-Gi-Oh!. Affina le tue abilità di Duello completando le storie. Consigliato per principianti, giocatori abituali e chiunque sia interessato a saperne di più sulla lore del mondo di Yu-Gi-Oh.

yu gi oh master duel screenshot 10 jpg 750x400 crop q85 min

Altre caratteristiche

 Collegamento con l’app mobile Yu-Gi-Oh Neuron. Visualizza le liste dei mazzi dei duellanti di tutto il mondo e migliora il tuo mazzo! Prova la funzione di estrazione di prova per simulare quali carte potresti ottenere nella tua prima mano!

yu-gi-oh master duel

Commodoriani, cosa ne pensate di questo annuncio? Scaricherete il nuovo videogioco di Yu-Gi-Oh? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Youtube

Articoli correlati

Simone Ballelli

Simone Ballelli

Amante di anime, manga, videogame e qualsiasi cosa faccia parte della cultura nerd!

Condividi