Dr Commodore
LIVE

Tekken 8: annunciati Asuka Kazama e Leroy Smith nel nuovo roster

Asuka Kazama e Leroy Smith sono i due nuovi personaggi annunciati nel roster di Tekken 8.

Sebbene non sia ancora stata annunciata la data ufficiale di uscita, Tekken 8 ha decisamente ingranato le marce e ha cominciato a distribuire informazioni sulle nuove dinamiche di gameplay e sui nuovi personaggi che andranno a comporre il roster come fossero caramelle.

In fondo però parliamo di un titolo che negli ultimi anni, tra EVO 22, EVO 19, EVO 18, e le finali del Tekken World Tour 22 e 19, ha riscosso oltre le 824.000 peak views, pertanto non ci si può aspettare altro se non un hype decisamente ben alimentato da chi si sta occupando dello sviluppo del prossimo capitolo.

Tekken 8 Asuka Leroy 1

Asuka Kazama e Leroy Smith: i due novellini del roster di Tekken 8

Dopo l’annuncio di Ling Xiaoyu, Jun Kazama, Jin Kazama, Kazuya Mishima, King, Lars Alexandersson, Marshall Law, Paul Phoenix, JACK 8 e Nina Williams, poche ore fa si sono aggiunti Asuka Kazama e Leroy Smith, il personaggio introdotto nell’attuale Tekken 7 che con la sua saggezza e il suo adorabile cane Sugar ha velocemente conquistato il cuore e l’interesse dei giocatori e fan della serie.

Asuka Kazama ha ormai subito uno sviluppo del personaggio non indifferente, spiccando tra le altre compagne femminili per il suo carattere focoso e aggressivo normalmente associato alla figura delle tsundere giapponesi, tuttora molto in voga nel paese del Sol Levante. Il suo abbigliamento, come anche il suo stile di lotta, vanno a rafforzare questa caratteristica senza tuttavia privarla della sua femminilità, spesso sottovalutata in questo genere di personaggi.

Il karate stile Kazama, inoltre, nel suo caso è decisamente differente da quello proposto da Jun Kazama, altresì più riflessivo e meno irruento in coerenza con il personaggio. Questo non solo permette di accentuare la possibile differente declinazione dello stesso stile marziale, ma anche di tracciare una linea netta tra le due combattenti, che sebbene accumunate dallo stesso sangue risultano estremamente diverse tra loro sotto tutti i punti di vista.

Leroy, dal canto suo, ha dalla propria un adorabile compagno che in Tekken 7 addirittura combatteva assieme a lui e che da quello che ci è dato vedere dal suo trailer di Tekken 8 interviene sia in una delle sue intro che in una delle sue winning poses.

Che dire: Sugar, il suo irresistibile American Bully dall’occhio azzurro, è innegabilmente l’elemento che rende il suo personaggio inaspettatamente poliedrico e interessante al di là dell’estrema saggezza che trasuda dalla sua intera figura e che potrebbe altrimenti giungere fin troppo plastica e scontata.

Ora non ci resta che rimanere in attesa dell’annuncio del prossimo personaggio, anche se a giudicare dal pacing con cui i canali ufficiali stanno sfornando i trailer non dovremo attendere a lungo.

Tekken 8 Leroy Sugar

Leggi anche: TEKKEN 8 IN ARRIVO, IL TRAILER ALLO STATE OF PLAY MOSTRA BOTTE E STRANE METAFORE

Articoli correlati

Giada Cardillo

Giada Cardillo

Grafica di giorno e redattrice di notte. Bizzarra amante di videogiochi fin dalla più tenera età e profondamente affascinata dalla semiotica. Nutro la mia fervida curiosità approfondendo tutti i temi che stuzzicano il mio interesse, nel tempo libero scrivo romanzi, pratico yoga e da brava nerd gioco a D&D.

Condividi