Dr Commodore
LIVE

Takeshi’s Castle: ecco il trailer del reboot in uscita su Amazon Prime Video il 21 Aprile

Takeshi’s Castle è senza ombra di dubbio uno dei programmi televisivi giapponesi più iconici della storia, riuscendo a sfondare i confini nipponici e diventando a tutti gli effetti un’icona della cultura pop internazionale.
Il game show, ideato dal regista Takeshi Kitano fu trasmesso in madrepatria dal Maggio 1986 all’Aprile 1989, ma nel panorama occidentale diventò il fenomeno che tutti ricordiamo con affetto solo attorno a metà degli anni ’90, per poi consolidarsi grazie alle varie repliche nazionali.

Esattamente l’anno scorso, il 30 Marzo 2022, fu annunciato un reboot di Takeshi’s Castle. Il nuovo progetto del franchise sarebbe andato in onda nel 2023 (ai tempi non furono confermate date specifiche) su Amazon Prime Video, con una presentazione ufficiale avvenuta a Tokyo all’interno della quale era presente anche il creatore originale Takeshi Kitano.

Confermato il 21 Aprile come data di debutto della nuova edizione di Takeshi’s Castle, è stato pubblicato negli scorsi giorni un breve trailer che farà d’assaggio a tutti i fan di lunga data, i quali non vedono l’ora di tornare a sbellicarsi dalle risate col game show più iconico di sempre.

Il reboot Takeshi’s Castle seguirà la stessa formula dell’originale?

Ciò che rese Takeshi’s Castle un successo globale, oltre naturalmente alla sua estrema ilarità, era un format fresco e leggero, il quale consentiva agli spettatori di seguire le puntate anche in maniera estremamente casual.
Un gruppo di 100 concorrenti, capitanati dal Generale Lee, deve affrontare una serie di prove di resistenza. Coloro che riescono a superare tutte le prove andranno a sfidare il conte Takeshi (interpretato dallo stesso Kitano) e i suoi sgherri in una prova finale che consiste nell’assalto al suo castello. Per colui che conquista il castello di Takeshi è previsto un premio di 1 milione di yen.

In seguito all’annuncio dello scorso anno ed al recente trailer, tuttavia, non è stato né confermato né smentito se la nuova edizione di Takeshi’s Castle rimarrà ciecamente fedele all’originale o se tenterà di proporre un format rinnovato.
D’altronde stiamo parlando di un programma di oltre 30 anni fa e, per quanto divertente e appassionante fosse ai tempi, non è certo che la classica formula sia in grado di replicare lo stesso feeling nel panorama odierno.

Non ci resta quindi che aspettare l’uscita del reboot su Prime Video il 21 Aprile per scoprire cosa avrà in serbo per noi il game show più strambo della storia.

takeshi's castle prime video

Fonte: Prime Video JP

Articoli correlati

Matteo Comin

Matteo Comin

Sono Matteo, scrivo da Desenzano (BS), Studio Scienze della comunicazione e lavoro in un cinema multisala. Sono appassionato, come tutti voi, di tutto ciò che riguarda la cultura nerd, in particolar modo di anime e manga.

Condividi