Dr Commodore
LIVE

Il reboot di Takeshi’s Castle arriverà su Prime Video nel 2023

Piattaforme streaming come Prime Video e Netflix negli ultimi anni si sono letteralmente moltiplicate, portando avanti una concorrenza di cui noi spettatori siamo i primi a beneficiare.

Ora il terreno di battaglia per Prime Video, Netflix e Disney+ sembra essersi spostato in Giappone, dove il numero degli abbonati a questi servizi aumenta di giorno in giorno.

Nelle ultime ore Amazon ha annunciato ben sei prodotti originali giapponesi che sbarcheranno sulla piattaforma nei prossimi mesi.

La presentazione è avvenuta in centro a Tokyo e ad essa hanno partecipato star dell’intrattenimento nipponico. Fra i diversi ospiti c’era anche Takeshi Kitano, attore e regista giapponese che conosciamo principalmente per un game show che ha fatto il giro del mondo.

takeshi's castle prime video

Ebbene, Amazon ha annunciato il reboot di Takeshi’s Castle.

Il programma è considerato in Giappone il game show più famoso, nonostante le sue stagioni risalgano alla fine degli anni ’80.

A far compagnia al prossimo titolo di Prime Video ci sarà anche Modern Love: Tokyo, un adattamento che riprende la serie antologica a sfondo romantico prodotta da Amazon.

Erika North, a capo della divisione dei contenuti originali di Prime Video nell’Asia Pacifica, ha speso due parole a riguardo.

Siamo molto concentrati sull’investire nei migliori talenti giapponesi, con l’obiettivo di dare ai nostri clienti in Giappone i migliori contenuti. Crediamo che puntare i riflettori sulle migliori storie giapponesi non emozionerà solo i clienti giapponesi, ma anche l’audience di tutto il mondo.

takeshi's castle prime video

LEGGI ANCHE “Yamato Video lancia Anime Generation, un canale a pagamento su Amazon Prime Video

I titoli di Prime Video prima di Takeshi’s Castle

Prime Video sta diventando una piattaforma sempre più potente, che dispone di un’offerta variegata per i suoi clienti. Oggi la piattaforma di Amazon trasmette partite di UEFA Champions League, ospita canali aggiuntivi per modellare a proprio gusto l’offerta e ha rilasciato programmi come LOL – Chi ride è fuori.

Amazon per i suoi prodotti originali è uscita dal confine di film e serie tv e si è lanciata anche su contenuti più universali e leggeri, che rimandano anche alla televisione tradizionale. Possiamo già vedere come l’esperimento sia riuscito per LOL, che è stato rinnovato per una terza stagione.

Ora noi non vediamo l’ora di vedere come Prime rinnoverà il game show che tutti conosciamo.

Takeshi’s Castle sarà disponibile nel 2023 solo su Prime Video.

Fonte: Deadline

Articoli correlati

Condividi