Dr Commodore
LIVE

One Piece 1079 dimostra che è grazie a un membro della sua ciurma se Shanks pare “perfetto” [SPOILER]

Da quando Shanks ha dato prova della sua tanto vociferata potenza nel capitolo 1079 di One Piece, è nato un dibattito piuttosto grande all’interno della community dell’opera di Oda.

Moltissimi fan che hanno amato sin dall’inizio questo personaggio hanno accolto con estasi la forza rassomigliante quella di Roger, mentre altri sembrano non aver mandato giù il modo in cui l’autore ha deciso di rappresentare lo scontro con il pirata Eustass Kidd.

Mentre quest’ultimo si è comportato in fin dei conti sempre “da pirata”, non mostrando alcun riserbo nel commettere atti vili e violenti, Shanks il Rosso d’altra parte è sempre apparso come un pirata corretto nel suo modo d’agire, che tiene molto ai suoi amici e che non vuole vedere lo spargimento di sangue da una vittima innocente.

one piece

Un pirata preoccupato e il suo braccio destro

Shanks è da sempre uno dei personaggi più amati di Eiichiro Oda, e per questa ragione i fan pensano che il modo in cui egli viene rappresentato nella storia è abbastanza influenzato dall’affetto che l’autore prova verso di lui, evitando così di mostrarne difetti o aspetti negativi che potrebbero inficiare sulla sua reputazione e nomea.

Tuttavia, lo stesso Oda pochi mesi fa ha voluto smentire questa credenza comune. L’utente Twitter Sandman ha pubblicato in queste ultime ore un tweet che riporta delle parole espresse da Eiichiro Oda nel 2022, quando il film del Rosso si trovava ad uscire nelle sale giapponesi.

In esso, egli riprende lo scenario che abbiamo visto contro Kidd nell’ultimo capitolo, sottolineando come in realtà l’aspetto spensierato e sicuro di sé di Shanks non sia così onnipresente come si pensa.

“Shanks aveva paura del danno che Kidd avrebbe potuto causare, ma Beckman sembrava rilassato.
Oda: Shanks non è perfetto. La scena importante nel capitolo 1 è quando Shanks non ha idea di cosa fare dopo che Luffy viene rapito. Chiunque può disegnare un personaggio calmo e “figo”. Beckman semplicemente sorride e lo supporta.”

Con queste parole, Sandman vuole indicare come nella ciurma dei pirati del Rosso, Beckman sia una figura chiave nel mantenere il controllo della situazione e delle proprie emozioni, anche quando il Rosso stesso finisce con il farsi trasportare da esse.

Da buon vice, il pistolero si mostra sempre fiducioso delle azioni del suo capitano, pronto a gestire qualunque evento o vicenda possa trovarsi davanti. Non importa se Shanks s’impanica, si arrabbia o s’impaurisce, la tranquillità di Beckman e la fiducia reciproca nella ciurma saranno sempre degli elementi fondamentali dietro la loro forza.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE 1080, TEORIE: LA RIVALSA DEL “DEMONIO” ROBIN E IL NUOVO OBIETTIVO DI BARBANERA [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi