Dr Commodore
LIVE

One Piece 1080, teorie: la rivalsa del “demonio” Robin e il nuovo obiettivo di Barbanera [SPOILER]

Con il capitolo 1079 di One Piece, Eiichiro Oda come al solito ha potuto dare una conclusione stellare alla sua abituale schedule di rilascio, accogliendo così la sua meritata pausa settimanale dopo 3 capitoli pubblicati. Sicuramente l’autore avrà passato buona parte di queste giornate di riposo a vedere le reazioni dei fan, visto che in diverse occasioni ha ammesso di aver visto il feedback dei lettori online.

Considerando come il protagonista indiscusso del capitolo recente sia stato Shanks il Rosso, il personaggio per cui Oda prova un amore particolare, non è poi così remota la possibilità che abbia appositamente scelto di mostrare gli eventi di questo capitolo proprio prima della sua pausa anche per guardare con calma lo shock generale.

Detto ciò, con la “fine” della lotta tra Shanks e Kidd, nel prossimo capitolo possiamo aspettarci un imminente passaggio di prospettiva, che coinvolgerà inevitabilmente qualche altro importante personaggio.

tgtgtt 1

Gli eventi che scuotono il mondo

Adesso che Shanks ha dato prova della sua forza e Kidd è stato ufficialmente sconfitto finendo apparentemente fuori dai giochi, possiamo presupporre che la storia ora proseguirà ulteriormente. Sebbene molti ritengano improbabile che la Supernova sia scomparsa definitivamente, conoscendo Oda la verità sul suo futuro verrà spiegata probabilmente diversi capitoli più avanti, lasciando così che la suspance e lo shock dei fan si attecchisca per bene.

Chiusa dunque temporaneamente questa situazione, si dovrà passare ad un nuovo punto di vista. Le possibilità che si ritorni ad Egghead per avere un nuovo importante sviluppo nella storia non sono affatto basse, specialmente dopo che ci è stato mostrato come una nave di Barbanera sia sempre più vicina all’isola della scienza.

Questo fattore potrebbe diventare ulteriormente rilevante nel capitolo 1080 di One Piece anche alla luce del fatto che, tra le linee narrative rimaste da trattare, abbiamo ancora l’esito dello scontro tra Law e Barbanera, visto ormai più di una decina di capitoli fa.

one piece law vs blackbeard cliffhanger manga spoilers

A questo proposito, nelle scorse giornate ha preso abbastanza trazione l’ipotesi che York potrebbe star lavorando con lo Yonko, e che quindi la nave sia giunta proprio per assisterla nell’affrontare il “tradimento” del Governo Mondiale nei suoi confronti.

Non sappiamo in quale modo effettivamente la satellite potrebbe aver contattato Teach e la sua ciurma, ma se questa teoria si rivelasse vera allora probabilmente andremo a scoprire anche in che modo si è conclusa la lotta tra Law e il temibile capitano dal potere oscuro. E purtroppo, se vogliamo fare dei pronostici, vista la fine di Kidd con Shanks le probabilità di una vittoria da parte di Law si sono affievolite in modo drammatico.

FsM8MOWXgAEGZKK

Oltre a ciò, uno dei probabili punti che saranno toccati dalla trama saranno le azioni che i Mugiwara si trovano a svolgere adesso ad Egghead. Lo scorso capitolo non ci ha mostrato nulla riguardo il cast principale, e quindi possiamo aspettarci alcuni aggiornamenti sulla lotta con i Seraphim che ha coinvolto Luffy, Zoro, Lucci e Kaku.

Ricordiamo come Kaku e Zoro abbiano deciso d’inseguire S-Hawk dopo che quest’ultimo si è diretto verso gli altri membri della ciurma, e intanto Chopper, Nico Robin e Atlas si stanno dirigendo nell’ex laboratorio dei Frutti del Diavolo dove sono stati rinchiusi il Vegapunk originale e gli agenti del Cipher Pol. Questo fatto fa venire in mente diverse questioni che potrebbero aprirsi: come reagirà il resto del Cipher Pol nello scoprire che Nico Robin si trova sull’isola, e che potrebbe essere una loro potenziale salvatrice?

iuu

Inoltre, nel capitolo 1079 di One Piece York svela di aver ordinato ai Seraphim di non toccare le persone rinchiuse nel laboratorio sotterraneo; questo dunque vorrebbe dire che Chopper, Robin e Atlas si troverebbero al sicuro lì sotto? E se così fosse, allora se anche il resto della ciurma si dirigesse lì verrebbe così risparmiata dalla sovrastante potenza dei Seraphim?

In aggiunta non dobbiamo dimenticare anche la questione che sta coinvolgendo Bonney. La piratessa ha trovato i ricordi nascosti del padre, Bartholomew Kuma, ma sembra che essi siano pregni di sofferenza e scene troppo dolorose da vedere. Dopo aver avuto un assaggio delle memorie di Kuma non abbiamo visto ulteriori sviluppi con Bonney, e forse anche per questo nuovo capitolo non verrà mostrato molto di più.

immagine 2023 03 30 125512585

Ci sono poi altri eventi “minori” che stanno avendo luogo nel mondo, tra cui alcuni sempre nei pressi di Egghead. Essendo il primo capitolo in uscita dopo la pausa di Oda, il 1080 potrebbe anche partire in un modo un po’ più tranquillo e che smorzi la tensione, magari mostrandoci degli aggiornamenti sulla Cross Guild (che non vediamo da diverso tempo), o anche su Garp e la sua missione ad Hachinosu.

In conclusione, c’è ancora molta carne sul fuoco all’interno di questo arco, e per ogni linea narrativa che Oda va a “chiudere” ci sono altri importanti questioni e misteri che si presentano improvvisamente. Non ci resta che attendere i primi spoiler in arrivo nei prossimi giorni per stabilire con sicurezza quali saranno le prossime vicende al centro della storia.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE 1079, NOTO YOUTUBER LEGGE IL CAPITOLO IN LIVE E ALLA SCENA DI SHANKS DÀ DI MATTO

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi