Dr Commodore
LIVE

Pokémon, cosa faranno in futuro Ash e Pikachu? La decisione dell’allenatore [SPOILER]

L’ultimo episodio di Aim to Be a Pokémon Master ha segnato la definitiva uscita di scena di Ash e Pikachu che dopo ben 26 anni di avventure, appenderanno definitivamente al chiodo le scarpe da corsa e smetteranno di essere i protagonisti della versione animata di uno dei brand più noti dei nostri tempi.

Nonostante questo la puntata 11, dal titolo L’Arcobaleno e il Maestro di Pokémon (chiaro riferimento all’inizio del viaggio dell’inseparabile duo), in realtà fa tutt’altro, e anche se Ash e Pikachu non saranno più i protagonisti dell’anime le loro avventure sono tutt’altro che finite.

Al termine di Aim to Be a Pokémon Master, infatti, Ash riflette sul percorso che ha intrapreso fino ad ora e su ciò che da lì in avanti sarà la sua vita. Il giovane allenatore afferma che diventare Campione non è mai stato il suo sogno: il suo obiettivo è quello di diventare un Maestro di Pokémon ed è ancora molto lontano dal diventarlo.

Pokémon

Una volta realizzato Ash ha ben chiaro quale sia il suo futuro: vuole intraprendere un nuovo viaggio, sempre al fianco dell’inseparabile Pikachu, con lo scopo di diventare amico di tutti i Pokémon del mondo. È proprio questa, secondo lui, la definizione di Maestro di Pokémon e Pikachu, ovviamente, accetta di seguirlo ovunque così come ha sempre fatto in questi ventisei anni di serie.

Gli ultimi minuti della puntata vedono quindi Ash abbandonare le vecchie e sporche scarpe da corsa che ha utilizzato fino ad ora e ne indossa un nuovo paio regalatogli dalla madre: ciò costituisce una citazione diretta ai numerosi giochi del franchise, all’inizio dei quali la madre dei personaggi giocati regala ai giovani allenatori un paio di scarpe da corsa, come benedizione per il viaggio che stanno per intraprendere.

pokemon 1

Il finale di Ash e Pikachu dunque è un finale in un certo senso aperto: noi non li rivedremo più nei panni dei protagonisti, tuttavia possiamo sorridere al pensiero che siano ancora lì fuori a catturarli tutti, a sventare gli assurdi piani del Team Rocket e farsi tanti, tanti amici durante il viaggio.

Vi ricordiamo che la prossima stagione intitolata Horizons: The Series inizierà il 14 aprile: qui potete vedere l’ultimo trailer rilasciato.

pokemon copertina 1

Leggi anche: POKÉMON, ADDIO AD ASH E PIKACHU: IL COMMOSSO SALUTO DEI FAN SUI SOCIAL

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi