Dr Commodore
LIVE

Pokémon, addio ad Ash e Pikachu: il commosso saluto dei fan sui social

Molti di noi pensavano che questo giorno non sarebbe mai arrivato, e invece eccoci qui: neanche 48 ore fa è andata in onda in Giappone l’undicesima e ultima puntata di Aim to be a Pokémon Master, serie Pokémon che fa da sequel diretto ad Esplorazioni e che sicuramente conoscerete come la serie che metterà anche la parola fine alle avventure di Ash e Pikachu come protagonisti del mondo Pokémon animato.

Proprio così, dopo quasi trent’anni Ash e Pikachu smetteranno di ricoprire il ruolo di protagonisti e, con la prossima serie che inizierà ad aprile, vedremo altri personaggi iniziare il loro viaggio esattamente come Ash fece con Pikachu tanti, tanti anni fa, sebbene i richiami al passato sembra saranno più che frequenti.

Dopo la messa in onda della puntata centinaia di fa hanno postato su Twitter il loro commosso addio a questi due storici personaggi che hanno accompagnato l’infanzia e l’adolescenza di intere generazioni.

Pokémon

Il ricordo di Ash e Pikachu dei fan Pokémon

Gli addii sono presenti non solo in lingua inglese e provengono da fan di ogni nazionalità, a dimostrazione di quanto Ash e Pikachu siano stati importanti per le nostre generazioni, come sottolineato da moltissimi tweet. Altri la prendono con più filosofia, ironizzando sul fatto che all’inizio dell’anime fossero dei bambini e di come adesso si stiano invece affacciando all’età adulta.

Numerosi sono anche i post di chi ci tiene a ricordare l’inizio del viaggio di Ash, un giovane ed inesperto allenatore, e di come adesso dopo ben 26 anni sia diventato un Maestro Pokémon. Tramite questo finale Pokémon ci insegna un’ultima, importantissima lezione: non bisogna mai smettere di inseguire i propri sogni.

La prossima serie del brand, dal titolo Horizons: The Series, andrà in onda in Giappone a partire dal 14 aprile e sarà ambientata a Paldea. I protagonisti saranno Liko e Roy, due ragazzi che inizieranno il loro viaggio nel mondo Pokémon con due degli starter che incontriamo anche all’inizio di Scarlato e Violetto, rispettivamente Sprigatito e Fuecoco. Qui potete vedere l’ultimo trailer rilasciato.

Pokémon

Possiamo solo sperare che l’inizio del viaggio dei nostri nuovi protagonisti sia meno burrascoso di quello di Ash, colpito in pieno da un fulmine di Pikachu al loro primissimo incontro! Noi, nel frattempo, non possiamo non concludere ricordando quel giorno del 1997, quando questo immenso viaggio ebbe inizio.

Pokémon

Leggi anche: POKÉMON, UN COSPLAY CELEBRA L’ADDIO DEL TEAM ROCKET

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi