Dr Commodore
LIVE

YouTuber vuole ogni gioco per Nintendo 3DS e WiiU prima che i loro store chiudano, ma incontra non poche difficoltà

YouTube è pieno di content creators dai contenuti più vari, e tra loro ci sono anche persone il cui format del proprio canale consiste prevalentemente nel collezionismo sfrenato. Tra questi, uno dei più famosi è senza dubbio The Completionist.

Gioco di parole tra “collectionist” e “complete”, possiamo intuire abbastanza facilmente quale sia lo scopo principale di questo creator: completare qualunque cosa egli tocchi e, in particolare, qualunque videogioco. Di recente, questo YouTuber si è prefissato un obiettivo leggermente diverso dal solito e molto costoso, che coinvolgeva l’eShop Nintendo.

Nello specifico, il suo interesse era soprattutto rivolto alle librerie di videogiochi per WiiU e Nintendo 3DS. La missione di The Completionist era quella di ottenere tutti i giochi delle due console dall’eShop prima della chiusura del loro store, annunciata qualche giorno fa.

nintendo youtuber

Un grande investimento per lo YouTuber

Non solo questo piano è costato molto allo YouTuber in termini monetari, ma anche in quanto a tempo e sanità mentale. The Completionist ci ha messo almeno un anno per riuscire a raccogliere tutti i giochi. Infatti, non bastava semplicemente comprare tutti i videogiochi dello store: doveva superare tutta una serie di ostacoli che si sono presentati all’aspetto pratico del percorso.

Per fare in modo che il sistema non riconoscesse i suoi migliaia di acquisti come sospetti, ha dovuto utilizzare spesso e volentieri delle Nintendo eShop Card. Era dunque necessario scandagliare ogni rivenditore, e spesso alcuni negozi gli permettevano di acquistare le Card solo in numero limitato per prevenire il riciclaggio di denaro. Servendosi di alcuni amici, il content creator ha costituito un vero e proprio team e incaricato ognuno di loro di comprare quante più card possibili.

Nonostante questa premura, la carta di credito dello YouTuber è stata bloccata dopo aver speso la bellezza di 18 mila dollari, e il suo progetto non si era ancora concluso. Questi sono stati solo alcuni degli ostacoli che il content creator ha trovato sul suo cammino.

image 43

Si è dovuto confrontare anche con il fatto che lo shop permetteva di caricare massimo 250 dollari alla volta. Inoltre, potevano essere scaricati solo pochi videogiochi per volta, e c’era anche da trovare una memoria abbastanza larga da contenerli.

Insomma, è stata una missione piuttosto complicata rispetto al previsto, e The Complectionist ammette che questo percorso lo ha messo a dura prova nell’animo e nel corpo. Inoltre, poiché alcuni videogiochi non sono comunque più acquistabili, egli non avrà mai una collezione davvero completa. Intanto, The Complectionist è riuscito almeno a ottenere 2.413 videogiochi. Buona parte dei titoli per WiiU e Nintendo 3DS, dunque, si trova comunque al sicuro.

image 3

Fonte: 1

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi