Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Super Super Hero, film e manga sono diversi? Iniziano i primi confronti

Dragon Ball Super Super Hero ha debuttato nei cinema italiani ormai diversi mesi fa. Il manga di Toriyama e Toyotaro sta cominciando solo adesso ad adattare in forma scritta tutte le vicende dell’ultimo prodotto Toei Animation del franchise. Infatti, questo mese è cominciato ufficialmente la trasposizione del film all’interno del manga.

Negli ultimi tre mesi Toyotaro si era dedicato a mostrarci gli eventi prequel del film. Abbiamo visto Trunks e Goten crescere, ed essere impegnati nei panni di due super eroi. La loro passione è stata così travolgente che sembra aver coinvolto anche Pan, come ci mostra il capitolo uscito ieri.

Questa è solo la prima di alcune delle differenze che stanno caratterizzando l’adattamento manga rispetto al film uscito in sala. Infatti, sebbene dal capitolo 91 di Dragon Ball Super uscito ieri le cose sembrino piuttosto uguali alla pellicola, Toyotaro pare comunque aver aggiunto qualche piccolo dettaglio interessante. Ciò sia a livello di trama, che a livello di disegno.

Fq9LzdIWwAICMZ5 1

I due Dragon Ball Super Super Hero a confronto

Quando è uscito il film, c’è da dire che ci sono stati pareri contrastanti: la CGI di Dragon Ball Super Super Hero ha fatto storcere il naso a molti, ma tanti altri ne sono invece rimasti colpiti. In entrambi i casi, però, c’era la curiosità di vedere come sarebbe stato in versione cartacea.

Da ieri, abbiamo dunque la possibilità di vedere Pan, Piccolo, Gohan, i Gamma, Magenta e Carmine nella loro versione 2D. Su Twitter, gli utenti si stanno inoltre cimentando a notare le principali differenze nel disegno tra il manga e il film.

dragon ball super super hero

Come potete notare dall’immagine qua sopra, ci sono diversi dettagli che sono stati cambiati tra i due media. Il manga, non potendosi ovviamente avvalere delle animazioni, tenta di dare quella sensazione di dinamicità e movimento in altra maniera.

Ed è così che le espressioni dei suoi personaggi vengono accentuate, e in alcuni casi totalmente modificate. Alcuni dettagli vengono persi, altri totalmente aggiunti per rendere l’esecuzioni degli eventi simile, ma allo stesso tempo dal sapore e dalla lettura diversi. Guardando i confronti qui sopra, quale versione degli eventi preferite?

Dragon Ball Super Capitolo 79 Da

Potrebbe interessarti anche: DRAGON BALL Z, RIEMERGONO I PROGETTI ORIGINALI DELL’ANIME SU MAJIN VEGETA E GOKU SUPER SAIYAN 3

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi