Dr Commodore
LIVE

Star Wars: presentata una sorprendente “vera” spada laser al SXSW 2023

Numerosi appassionati di Star Wars hanno nella loro collezione di cimeli la famigerata Spada Laser, che tanto ha caratterizzato l’intero franchise e ha accompagnato i fan per tanti anni, sia più piccoli con versioni giocattolo o semplicemente immaginandole al posto di un bastone, sia i più grandi con le loro riproduzioni, anche piuttosto fedeli, da portare con sé alle fiere e agli eventi cosplay.

Ma la storia adesso sembra essere giunta ad un cambiamento, con una magnifica presentazione messa in atto al SXSW, festival annuale che si tiene ad Austin in Texas dove convergono film, musica, tecnologia e tanto altro in un mix di conferenze e mostre interattive a cui prendono parte numerosi artisti e case cinematografiche emergenti e non, oltre che ad un grosso numero di visitatori.

Nell’ultima edizione ha partecipato anche Josh D’Amaro, presidente e responsabile di Disney Parks, Experiences & Products, il quale ha rubato velocemente la scena nel panel dedicato all’Arte e la Scienza del Disney Parks Storytelling, con la dimostrazione di uno dei più complessi progetti realizzati a tema Star Wars.

Star Wars Josh D'Amaro SXSW

La Spada Laser di Star Wars prende vita sul palco

Sono stati diversi i video circolati in rete riguardo l’atteso momento in cui Josh D’Amaro ha portato sul palco l’elsa di una spada laser, e ha mostrato al pubblico il suo effettivo funzionamento. Al click di un bottone, dall’elsa, con l’iconico suono, è uscita fuori la maestosa lama laser azzurra, che ha sorpreso il pubblico, entusiasta di quello che aveva appena visto. Uno dei video in questione pubblicati su Twitter riprende il momento Star Wars messo in atto sul palco.

Come dichiarato dallo stesso Josh, il quale afferma di avere il lavoro più bello del mondo visivamente emozionato di avere tra le mani una vera spada laser, questa è una delle riproduzioni utilizzata nell’attrazione Galactis Starcruiser, esperienza presente al Walt Disney World. Una delle dipendenti Disney che ha lavorato al progetto, Leslie Evans, ha ammesso che il progetto è stato davvero arduo, in quanto non è semplice costruire momenti cinematografici nella vita reale.

Il rappresentante Disney ha sfoderato la spada anche in altre occasioni, provocando lo stesso un’ottima reazione dal pubblico. A sorprendere è stata l’attenzione ai dettagli dell’oggetto, che riproduce anche il suono vibrante che tutti i fan conoscono al momento in cui la spada viene agitata. Una spettacolare dimostrazione di quello che si è capaci di fare quando si ha la passione per un franchising come Star Wars.

Star Wars Disney Spada Laser

Leggi anche: STAR WARS: VISIONS VOLUME 2 ARRIVERÀ A MAGGIO: ECCO LA LISTA DEI CORTI CHE COMPORRANNO LA STAGIONE

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi