Dr Commodore
LIVE

Star Wars: Visions Volume 2 arriverà a maggio: ecco la lista dei corti che comporranno la stagione

Dopo mesi di silenzio, Disney ha finalmente dato dei nuovi aggiornamenti sull’attesa seconda stagione di Star Wars: Visions, denominata Volume 2. Il sito ufficiale di Star Wars ha infatti rivelato che la nuova stagione della serie antologica debutterà su Disney+ il 4 maggio, in occasione dello Star Wars Day.

Come la prima stagione, questo Volume 2 sarà composto da 9 corti. Essi però non saranno realizzati esclusivamente da studi giapponesi, ma da studi d’animazione di tutto il mondo. Solo uno dei corti sarà prodotto da uno studio giappo-americano. I corti della stagione saranno:

  • The Pit“, prodotto da D’Art Shtaijo e Lucasfilm (Giappone/America). Sarà diretto da Justin Ridge e Andre LeThomas, con quest’ultimo in veste di sceneggiatore e produttore esecutivo.
  • Sith“, prodotto dallo studio El Guiri (Spagna).
  • Screecher’s Reach“, prodotto da Cartoon Saloon, studio conosciuto per i film La canzone del mare e The Secret of Kells (Irlanda)
  • In the Stars“, prodotto da Punkrobot (Cile)
  • I Am Your Mother“, prodotto dalla Aardman, studio conosciuto per Wallace & Gromit e Shaun, Vita da Pecora (Regno Unito).
  • Journey to the Dark Head“, prodotto da Studio Mir, studio conosciuto per la produzione delle animazioni de La Leggenda di Korra e Lookism (Corea del Sud).
  • The Spy Dancer“, prodotto da Studio La Cachette, consociuto per Mune – IL guerriero della Luna e l’episodio “Sucker of Souls” di Love, Death and Robots (Francia).
  • The Bandits of Golak“, prodotto da 88 Pictures (India).
  • Aau’s Song“, prodotto da Triggerfish (Sud Africa)

A proposito di Star Wars: Visions

Star Wars: Visions è una serie antologica d’animazione del franchise di Star Wars. La prima stagione, rilasciata su Disney+ nel settembre 2021, è composta da corti realizzati da diversi studi giapponesi e ha rappresentato di fato il primo anime ad arrivare sulla piattaforma di Disney. In corti della prima stagione sono sono stati prodotti da Kamikaze Douga (Il duello), Studio Colorido (Tatooine Rhapsody), Studio Trigger (I gemelli e Il vecchio), Science Saru (T0-B1 e Arakiri), Production I.G. (Il nono Jedi), Kinema Citrus (La sposa del villaggio) e Geno Studio (Lop & Ocho).

Il duello“, ha ricevuto una candidatura come Miglior produzione animata per la televisione agli Annie Award 2022, mentre Disney aveva invece proposto “La sposa del villaggio“ come miglior corto animato agli Oscar. Il vecchioI gemelliLop & Ocho e Il Nono Jedi hanno ricevuto anche degli adattamenti manga, pubblicati in Giappone l’anno scorso.

Star Wars

Fonti: 1 | 2.

Leggi anche Disney e Napoli si incontrano: nasce la serie TV dedicata a miti e leggende napoletane.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997. Mi piacciono molto gli anime e credo nella canzone che ho nel cuore.

Condividi