Dr Commodore
LIVE

Disney e Napoli si incontrano: nasce la serie TV dedicata a miti e leggende napoletane

“Uonderbois” è la nuova serie targata Disney Plus che porterà gli spettatori nei luoghi e nelle tradizioni campane più nascoste e misteriose. La serie andrà in onda prossimamente, raccontando le avventure e le vicende di cinque ragazzi di 12 anni convinti dell’esistenza di Uonderboi, il loro grande idolo. Per trovare il loro mito, i cinque verranno coinvolti nei misteriosi miti e nelle fantastiche leggende di Napoli.

Già alcuni mesi fa si è parlato di questo nuovo progetto Disney, e ora le riprese si stanno spostando in vari luoghi della Campania. Con grande sorpresa, Disney ha scelto questa nota regione italiana per la sua nuova serie, e in particolare ha selezionato proprio Napoli e Bacoli. Una terra ricca di tradizioni e folclore avrà dunque modo di mettersi in mostra e promuoversi attraverso il nuovo programma della piattaforma.

La serie includerà nelle sue puntate anche i Campi Flegrei oltre a Bacoli e Napoli: queste sono le location campane che prenderanno parte alla serie creata da Barbara Petronio e Gabriele Galli (con la regia di Andrea De Sica e Giorgio Romano).

napoli disney

Cosa sappiamo della trama di Uonderbois

Secondo le informazioni attualmente a disposizione, la nuova serie di Disney Plus andrà a sviscerare le più importanti leggende popolari napoletane con l’obiettivo di dare agli spettatori una trama ricca di mistero e avventura. La sinossi si presenta così:

“È facile farsi rapire dalla bellezza di questo luogo, ma a tutto ciò che di magico e leggendario si cela nella città hanno accesso solo coloro che sanno vedere oltre le apparenze”.

mina settembre 2 serena rossi cr

I dodici Uonderbois, cioè proprio i ragazzi di cui accennato prima, credono fermamente all’esistenza di Uonderboi. Il nostro eroe misterioso è una figura leggendaria, un misto tra il mitico Munaciello e Robin Hood. L’attuale protagonista delle riprese, che si stanno a momento tenendo a Bacoli, è l’iconica Piscina Mirabilis. Ancora non si conosce la data di uscita della serie, ma c’è chi spera di trovarla sulla piattaforma entro il 2023. Non vediamo l’ora di conoscere di più in merito a una terra così magica e ricca di cultura e tradizione.

uonderbois bacoli 2 768x416 1

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: NAPOLI, ORDINA DELLE FIGURE PER IL PRESEPE MA GLI ARRIVANO 10 KG DI MARIJUANA

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi