Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball, mai una gioia per Piccolo: doveva apparire in Spider-Man Across the Spider-Verse con una figure

Dragon Ball e Spider Man sono senza dubbio due opere che la maggior parte degli occidentali riesce a riconoscere prima vista. Siamo tutti quanti familiari con Goku, e altrettanto si può dire anche in merito a uno dei Super Eroi più famosi tra tutti quelli di cui è composta la Marvel. Quando poi questi due media si incontrano, nasce qualcosa che non può non attirare l’attenzione di gran parte del pubblico.

Abbiamo già parlato qualche mese fa della presunta citazione che DB Super ha attuato nei confronti di Spider-Man Into the Spider-Verse negli scorsi capitoli del manga, ma pare che i possibili crossover tra i due media sarebbero potuti andare anche oltre.

Infatti, è notizia degli scorsi giorni che il prossimo film di “Spider-Man Across The Spider-Verse” avrebbe potuto vedere al suo interno un cameo speciale di Piccolo, il nostro amato namecciano che nell’anime italiano molti ricordano come Junior.

dragon ball super piccolo spider-man

Il cameo (mancato) di Piccolo

È trapelato alcuni giorni fa che all’interno del prossimo film il protagonista Miles Morales sarà un fan degli anime. Anzi, non sarà un fan qualsiasi, ma avrà in camera sua proprio una statuetta da collezione sigillata raffigurante Deku, il protagonista di My Hero Academia. Purtroppo Gwen aprirà erroneamente la scatola della figure, scambiandola per un semplice giocattolo.

La chicca inerente a Dragon Ball, però, è che al posto di Deku ci sarebbe dovuto essere Piccolo, come risulta dal materiale video girato all’inizio delle riprese. Purtroppo, pare che il namecciano sia stato poi scartato per far spazio all’eroe di Horikoshi. L’autore, come sappiamo, è un grande fan del Super Eroe Marvel.

rqnf2ctvtbc71 1 1200x675 1

Probabilmente i due ragazzi hanno molte più cose in comune di quante Miles Morales ne avrebbe con Piccolo, e bisogna ammettere che in questo caso la decisione di cambiare la figure potrebbe essere piuttosto comprensibile.

Credete che i fan di Dragon Ball avrebbero potuto apprezzare questa piccola citazione, se fosse stata confermata? Intanto, alcuni sono piuttosto tristi che sia finito in un nulla di fatto, vista anche la citazione che Toyotaro aveva inserito nei capitoli dedicati a Goten e Trunks in DB Super.

Infatti, Miles Morales e Gwen sembravano essere apparsi come personaggi secondari proprio nel manga di Toyotaro e Akira Toriyama, come dimostra la comparazione che trovate qui sotto.

FkHNkyIWAAYSIrs 1

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: È UFFICIALE: MILES MORALES È UN FAN DI MY HERO ACADEMIA! DEKU APPARE SOTTO FORMA DI FIGURE IN SPIDER-MAN ACROSS THE SPIDER-VERSE

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi