Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Super cita “Spider-Man: Into the Spider-Verse”? Dei volti familiari appaiono nel manga

Dragon Ball Super è appena tornato dopo mesi di pausa con un nuovo capitolo del manga. La serie di Toriyama e Toyotaro è stata assente per diversi mesi, passati a studiare come impostare il nuovo arco narrativo dopo la conclusione di Granolah il Sopravvissuto.

Ebbene, vedendo anche il successo di Dragon Ball Super: Super Hero e le grandi opportunità che il film ha aperto per la serie, i protagonisti della nuova saga sono i Super Eroi. Sono passati molti anni da quando abbiamo visto uno dei personaggi nei panni di un eroe, ma questo capitolo di Super ha colto la palla al balzo.

Per questo Goten e Trunks, coloro che saranno i volti principali di questo arco narrativo, si manifestano ai lettori come grandi appassionati di un super eroe di un videogioco, chiamato “Clean Up Hero”. La loro stima nei confronti del suo personaggio, del suo stile e la sua vita li porterà a indossare i panni di Great Saiyaman X1 e X2 seguendo le orme di Gohan e Videl. Inoltre, nel nuovo arco sembra esserci una bella sorpresa per i lettori.

dragon ball super 88 spider-man into the spider-verse

La presunta citazione a Spider Man

Poiché Dragon Ball sta spostando per un qualche tempo l’attenzione sul concetto di eroe occidentale, era indubbio che avremmo potuto ricevere qualche strizzata d’occhio da parte di Toriyama e Toyotaro ad alcune opere molto famose in occidente (soprattutto considerando che Toyotaro è un grande fan della Marvel). Nonostante ciò, poiché non è dato per certo che si tratti in modo ufficiale di un riferimento, è meglio trattare il tutto come una “presunta” citazione.

La questione che sta facendo parlare di una possibile citazione è piuttosto semplice: dall’uscita del capitolo si sta discutendo molto del fatto che sembrano essere stati inclusi due personaggi in particolare che somigliano molto a Miles Morales e Gwen Stacy, i due protagonisti di Spider-Man: Into the Spider-Verse. Lo hanno fatto notare diversi appassionati di entrambi i media.

dragon ball super 88 spider man into the spider-verse

In particolare, per quanto riguarda Miles Morales lo rivediamo nell’amico con cui parla Goten all’inizio del manga e, nella stessa scena, proprio dietro al figlio di Goku possiamo vedere una studentessa simile a Gwen. Insomma, non solo nel manga Goten e Trunks sono dei grandi appassionati di super eroi e del loro modus operandi: gli autori potrebbero anche aver deciso d’includere un easter egg che ricrea un crossover decisamente inaspettato… o quasi.

Infatti, non è la prima volta che Dragon Ball e Spider Man si strizzano l’occhio a vicenda. Da parte del franchise di Toriyama, c’è stata una citazione al popolare super eroe anche nell’arco che si è appena concluso. Da parte della Marvel, invece, qualche anno fa in un fumetto su Tony Stark lo stesso Miles Morales aveva citato Dragon Ball in un dialogo, paragonando Iron Man al Super Saiyan.

In ogni caso, è meglio non leggerci troppo in questa questione. Questo perché è improbabile che i due personaggi si rivelino realmente come super eroi, e probabilmente ai fini della trama non saranno in realtà granché rilevanti.

1200px Spider ManIntoSpider Vers

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: DRAGON BALL SUPER 88: L’INCOLMABILE DIFFERENZA TRA GOKU, VEGETA E I LORO FIGLI GOTEN E TRUNKS [SPOILER]

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi