Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Super 88: l’incolmabile differenza tra Goku, Vegeta e i loro figli Goten e Trunks [SPOILER]

Dragon Ball Super: Super Hero ci ha permesso di dare il primo sguardo a Goten e Trunks adolescenti alcuni mesi fa, ma solo adesso con la ripresa della serializzazione del manga di Toyotaro e Toriyama abbiamo finalmente modo di osservare i due mezzi Saiyan in azione. Mentre Goku e Vegeta continuano ad allenarsi sul pianeta di Beerus, sulla Terra i loro figli cercano di approfittare della pace per godersi un’esistenza il più possibile normale.

È per questo che Toyotaro e Toriyama ci hanno introdotti a fatti e vicende dal gusto “slice of life”, nel quale Goten e Trunks sono visti finalmente andare al liceo e legare anche con i propri compagni. Tutto il capitolo, lungo ben 55 pagine, è inoltre costellato di citazioni e dinamiche piuttosto simili a quanto è stato visto durante l’arco di Great Saiyaman, con la differenza che adesso tocca a Trunks e Goten indossare i panni da Super Eroi.

Oltre a ciò, questo arco pone davanti agli occhi di tutti l’evidente differenza che Trunks e Goten presentano rispetto a Goku e Vegeta: mentre i due Saiyan non sono mai andati a scuola, i loro figli stanno invece sperimentando questa opportunità (com’è accaduto anche con Gohan) e tutte le esperienze inerenti all’adolescenza.

dragon ball super 88 goku vegeta goten trunks

L’adolescenza di Trunks e Goten

Si tratta di una differenza incolmabile semplicemente per il fatto che i due sono teenager e dunque fanno ciò che le loro madri umane si aspettano da ragazzi della loro età (specialmente Chichi che come sappiamo, ci ha sempre tenuto molto affinché i suoi figli avessero un’esistenza normale).

Già in questo capitolo ci viene mostrata la tipica giornata dei due adolescenti fatta di lezioni, amici, videogames e “pulizia della città” dal crimine. Abbiamo anche modo di vedere nuovi personaggi, ovvero i loro compagni di classe, con cui i due mezzi Saiyan iniziano a instaurare dei legami e che salveranno dalle grinfie dei mostri del Dr. Hedo.

FkdnKdRVUAEyGcj

Ma non è tutto: sono anche altre le dinamiche adolescenziali che vengono instaurate creando ulteriori differenze rispetto all’adolescenza di Goku e, probabilmente, anche quella di Vegeta. Mentre Goku da piccolo non aveva idea di cosa fosse una relazione romantica (tanto da promettere a Chichi di sposarla da bambino, rimanendo convinto fino al 23esimo Torneo Tenkaichi che “sposarsi” equivalesse a qualche tipologia di cibo), Goten e Trunks che hanno vissuto sin dall’inizio in una società umana e sono egli stessi mezzi umani sanno benissimo di cosa si tratta.

Trunks durante questo capitolo cercherà di fare colpo su Mai con diversi stratagemmi, e gran parte della trama del capitolo verrà costruita su questa intenzione. Il figlio di Vegeta vuole invitare la tirapiedi di Pilaf (che ha ora raggiunto un’età fisica simile a quella di Trunks dopo essere stata trasformata in una bambina) a vedere il film del proprio Super Hero preferito, ma dovrà prima liberarli dalla grande mole di lavoro alla quale sono sottoposti in questo periodo.

Insomma, Goten e Trunks stanno vivendo la loro adolescenza in modo piuttosto diverso da quella dei loro padri: i due hanno sempre passato la loro vita seguendo il loro istinto Saiyan e la loro voglia di combattere (specialmente Goku che ha passato l’intera adolescenza ad allenarsi), mentre i loro figli sperimentano appieno entrambi i lati della loro genetica ibrida.

Fkc6EVhXkAQtJ T

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: DRAGON BALL SUPER 88: TRUNKS MOSTRA LA VERA FORZA DI UN SAIYAN, MA CON UN NUOVO ASPETTO

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi