Dr Commodore
LIVE

È ufficiale: James Gunn dirigerà Superman Legacy

Il 2023 è iniziato nel migliore dei modi per l’universo cinematografico DC dopo non pochi problemi legati a pellicole, registi e attori di cui abbiamo abbondantemente parlato nel corso dei mesi scorsi. Questo nuovo anno, invece, ha sin da subito inaugurato un vero e proprio nuovo corso per il neonato DC Universe, tant’è che a Gennaio James Gunn, che ad oggi ricopre il ruolo di CEO assieme a Peter Safran, aveva rilasciato un breve video in cui illustrava il futuro di tale universo, tra reboot e sequel.

Il progetto si aprirà con un reboot che, in qualche modo, racchiude al suo interno il concetto stesso di speranza, quasi a voler aprire nel migliore dei modi possibili questo nuovo corso: stiamo parlando naturalmente del tanto atteso primo (nuovo) capitolo della prossima serie di film sull’Uomo d’Acciaio, intitolato Superman: Legacy.

Come già annunciato poco tempo fa la sceneggiatura sarà dello stesso James Gunn. Il nuovo annuncio, che ha colto di sorpresa molti, è che non solo Gunn curerà la sceneggiatura ma si occuperà anche di dirigere il film!

James Gunn Superman

A comunicarlo è lo stesso James Gunn tramite un post sui suoi canali social ufficiali, in cui parla dei motivi che lo hanno spinto ad accettare questa importante responsabilità:

«Sì, dirigerò Superman: Legacy, che uscirà l’11 Luglio 2025. Quando ha visto la data d’uscita mio fratello Matt mi ha detto di essere scoppiato a piangere. Gli ho chiesto perché, lui mi ha risposto “amico, è il giorno del compleanno di papà“. Non me n’ero accorto. Ho perso mio padre tre anni fa. Lui era il mio migliore amico: non mi capiva da bambino, ma ha sempre supportato il mio amore per i fumetti e per i film e non sarei qui oggi a fare questo film se non fosse per lui.

La strada che mi ha portato qui è stata lunga. Mi offrirono di fare Superman anche anni fa e inizialmente dissi di no, perché non sentivo di avere un modo unico, divertente ed emozionante per dare a Superman la dignità che merita. Poi, meno di un anno fa, ho trovato un modo che in un certo senso ruota attorno all’eredità di Superman – ossia come sia i suoi genitori Kryptoniani sia i suoi genitori contadini del Kansas hanno ispirato lui e le scelte che compie»

james gunn

Continuando su Instagram, James Gunn spiega anche brevemente il percorso che lo ha portato ad accettare non solo la sceneggiatura, ma anche la regia del film:

«So che solo perché scrivo qualcosa non significa che posso sentirla veramente mia, sia visivamente sia emozionalmente, abbastanza da spendere ben due anni a dirigerla, soprattutto se si parla di qualcosa di così importante.

Ma, per farla breve, amo questo script e sono incredibilmente eccitato all’idea di iniziare questo viaggio

Purtroppo Henry Cavill non tornerà a vestire i panni dell’eroe di Kripton, contrariamente a quanto molti fan del vecchio progetto cinematografico DC speravano.

James Gunn chiarisce i commenti su se vuole fare un 1

Leggi anche: JAMES GUNN SU TWITTER: “FAN, CONDIVIDETE IL VOSTRO FUMETTO DI SUPERMAN PREFERITO”

Fonte: Account Twitter Ufficiale | Account Instagram Ufficiale

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi