Dr Commodore
LIVE

James Gunn su Twitter: “Fan, condividete il vostro fumetto di Superman preferito”

Il nuovo DC Universe è un concetto di cui sappiamo veramente poco. Il direttore artistico, James Gunn, ha condiviso con il pubblico lo scorso 31 gennaio il progetto del primo capitolo della nuova run cinematografica della DC, al cui principio di tutto c’è il film Superman: Legacy.

Gods and Monsters, nome dato alla prima “stagione” di film e serie tv targati DC Studios, sarebbe quindi iniziato con un film sull’Uomo d’Acciaio come il vecchio DCEU, ma questa volta, come ben sappiamo, non ci sarà Henry Cavill nei panni di Superman.

Gunn e i fumetti preferiti dai fan su Superman

James Gunn ha deciso di condurre su Twitter un’originalissima indagine di mercato, chiedendo ai fan di condividere la loro storia a fumetti preferita di Superman. Che questa serva a dare idee a James Gunn per la trama di Superman: Legacy, dato che sarà proprio lui a firmarne la sceneggiatura?

superman henry cavill

Per fortuna, la fanbase di Gunn non si è fatta attendere e hanno cominciato ad arrivare le prime risposte. Tra i titoli più gettonati troviamo L’Uomo d’Acciaio di Loeb e Superman: Red Son di Millar, ma anche All-Star Superman e Whatever Happened to the Man of Tomorrow. Fanno la loro comparsa anche una storia di Alan Moore, e Kingdom Come.

Superman: Legacy, quale storia sarà scelta da Gunn?

Sono sicuramente tutte storie importantissime da cui Gunn può veramente attingere per rilanciare il DC Universe in pompa magna con un bel film su Superman. La domanda più ovvia adesso è: quale fumetto sarà scelto dal regista dei Guardiani della Galassia?

Si possono fare molte teorie a riguardo, basandoci anche sulla vignetta condivisa dallo stesso Gunn per aprire il suo sondaggio su Twitter. Eppure, è lecito pensare che il regista possa tranquillamente ispirarsi a più di una storia, e citarne altrettante attraverso la nobile arte degli easter egg.

Ma questo, ovviamente, lo scopriremo soltanto in futuro. Per il momento, vi ricordiamo che l’uscita di Superman: Legacy è prevista per l’11 luglio 2025 nelle sale americane, e a scriverlo sarà proprio James Gunn. Non si sa ancora chi sarà ad intepretare il prossimo Uomo d’Acciaio, ma di sicuro (purtroppo) non sarà Henry Cavill.

FONTE

Articoli correlati

Condividi