Dr Commodore
LIVE

Ufficiale: Henry Cavill non tornerà più come Superman, James Gunn lavora al reboot

Quasi due mesi fa in casa Warner abbiamo assistito a una piccola rivoluzione, con la nascita dei DC Studios guidati da James Gunn e Peter Safran. Dopo anni di insuccessi e risultati incerti tra il pubblico, Warner Bros. ha deciso di dare uno scossone al DC universe, con un piano a lungo termine.

Fin qui le notizie ufficiali. Infatti, non erano ancora noti del tutto i nuovi piani di Gunn e Safran, soprattutto per quanto riguarda le produzioni in corso. Si trattava solo di rumor.

Ma nelle ultime ore sono arrivate le prime notizie ufficiali, quasi in contemporanea. E riguardano entrambe l’Uomo d’Acciaio. Infatti, Henry Cavill ha annunciato che non ritornerà nei panni di Superman. In secondo luogo, James Gunn su Twitter ha spiegato i suoi primi piani per un reboot di Superman.

Henry Cavill come Superman e James Gunn

Henry Cavill, Superman, James Gunn e i piani dei DC Studios

Henry Cavill ha salutato Superman con un post su Instagram, in cui si mostra dispiaciuto per questo addio. Ma, allo stesso tempo, ricorda ai suoi fan che “Superman rimarrà sempre lì”, anche senza lui a indossare il mantello:

Ho avuto un incontro con James Gunn e Peter Safran e ci sono tristi notizie. Nonostante tutto, io non tornerò come Superman. Dopo che lo studio mi ha detto di annunciare il mio ritorno a ottobre, prima che venissero assunti [Gunn e Safran], questa notizia non è la più leggera, ma questa è la vita. [….] . James e Peter hanno un universo da costruire. Io auguro i miei migliori auguri a loro e a tutti coloro che saranno coinvolti nel nuovo universo.

Per tutti coloro che sono stati insieme a me in questi anni… potremo piangere per un po’ ma dovremo sempre ricordarci… che Superman è ancora in circolazione. [….]

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Henry Cavill (@henrycavill)

Il messaggio di Cavill è arrivato in contemporanea a diverse dichiarazioni rilasciate da James Gunn. Infatti, con un post su Twitter il nuovo direttore dei DC Studios ha spiegato che lui e Safran annunceranno le prime informazioni sui nuovi progetti all’inizio del 2023. Ma non solo.

Nella conversazione su Twitter, il regista di Guardiani della Galassia ha comunque rilasciato alcuni dettagli in anticipo. Innanzitutto, in mezzo ai diversi progetti ci sta proprio Superman. Nei piani di Gunn ci sarebbe proprio un film dedicato all’Uomo d’Acciaio, che tratterà i primi anni del supereroe di Krypton. Il motivo principale per cui Henry Cavill non tornerà a vestire i suoi panni.

Ma questo non toglie che potremmo rivedere Henry Cavill nel futuro DC universe nelle vesti di un nuovo personaggio. Infatti, Gunn ha aggiunto che nel meeting con Safran e l’attore hanno parlato della possibilità di lavorare insieme in futuro. In più, il direttore dei DC Studios ha spiegato che sta scrivendo lui stesso il film di Superman, e ci sta lavorando già da un po’, ma non è ancora chiaro chi lo dirigerà. Rispondendo a un fan, Gunn ha chiarito che non si tratterà comunque di un film sulle origini dell’Uomo d’Acciaio.

Superman

Il direttore dei DC Studios è stato interpellato di nuovo da un fan, che ha chiesto se Ben Affleck potrebbe dirigere questo nuovo film di Superman. Gunn non ha risposto direttamente, ma ha dichiarato di aver incontrato ieri Ben Affleck, visto che ci terrebbe a dirigere proprio un nuovo film dell’universo DC. Al momento devono trovare il “giusto progetto” per Affleck.

Nelle scorse ore, James Gunn aveva anche voluto smentire un’altra notizia. Infatti, era circolato un rumor sulle sue intenzioni e quelle di Safran di incorporare nel futuro DC universe il Batman di Matt Reeves e Robert Pattinson. Il regista di Guardiani della Galassia è stato per l’appunto chiaro, dicendo che non sono veri questi rumor.

Non resta quindi che aspettare l’inizio del prossimo anno per scoprire i piani dei DC studios per i prossimi anni. Vedremo anche che ruolo interpreterà Henry Cavill ora che non tornerà come Superman e che lascerà la serie di The Witcher.

Henry Cavill Justice League

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi