Dr Commodore
LIVE

Il Signore degli Anelli: l’attore di Gollum parla del suo ritorno nei nuovi film e pone delle condizioni

Il mese di febbraio è stato scosso da una notizia tanto inaspettata quanto eccitante e al contempo preoccupante: l’iconico franchise fantasy nato dalla mente dello scrittore J.R.R. Tolkien, Il Signore Degli Anelli, starebbe per fare il suo ritorno sugli schermi con qualcosa di totalmente nuovo.

Warner Bros ha dato l’annuncio queste scorse settimane, anticipando come vi sia un accordo per far tornare il franchise al cinema e non solo, con diversi nuovi film. Questo annuncio arriva dopo un’accoglienza non troppo calda per quanto concerne la serie TV de Gli Anelli del Potere la quale ha subito diverse critiche più o meno legittime per quanto riguarda l’accuratezza e la dedizione nella realizzazione di alcuni elementi narrativi e scenografici.

La prima “serie” di film de Il Signore Degli Anelli guidata da Peter Jackson ha reso la novel di Tolkien ancora più famosa di quanto non fosse già, e adesso anche uno degli attori più importanti per il film, ovvero Andy Serkis, espone il suo pensiero su un suo possibile ritorno nelle nuove pellicole, sostenendo come vi sia un punto fondamentale per fare che ciò avvenga: avere Peter Jackson.

il signore degli anelli

Il Signore Degli Anelli e ciò che mette alla prova il reboot

Andy Serkis ha interpretato il ruolo di Gollum ne Il Signore degli Anelli e in Lo Hobbit, diventando a tutti gli effetti il volto e la voce di un personaggio più che iconico per l’intero franchise fantasy. Ovviamente, anche lui sarebbe subito a bordo se gli venisse proposta l’occasione di unirsi al cast nei nuovi film de Il Signore degli Anelli; egli ha infatti ammesso di amare profondamente i film originali e il ruolo che si è trovato ad intraprendere al loro interno.

Per quanto riguarda i nuovi film, coglierebbe al volo l’opportunità di entrarvi a far parte, sostenendo in tutto e per tutto questo nuovo ritorno. Secondo Serkis, la Terra di Mezzo ha un grande potenziale per dar vita a nuovi progetti, e l’attore tornerebbe anche se dovesse trovarsi ad avere un nuovo personaggio.

Il signore degli Anelli

In aggiunta, mentre partecipava ad un podcast ha anche dato una condizione che caratterizzerebbe il suo ritorno, ovvero la partecipazione di Peter Jackson. Serkis ha spiegato come lui, Fran Walsh e Philippa Boyens siano ormai una specie di seconda famiglia di cui lui fa parte, e li descrive come persone incredibili con cui lavorare. Secondo Serkis, se ci sono nuovi progetti in porto riguardo Il Signore degli Anelli, a doverli fare dovrebbero essere loro; se non ci saranno Jackson, Walsh e Boyens, allora neanche lui ci sarà.

Non sono state date conferme riguardo un ritorno di questo trio nel reboot, ma dalle loro dichiarazioni pare siano in contatto con Warner Bros, e che abbiano intenzione di parlare nel dettaglio del futuro che si vorrebbe vedere in questo franchise.

gollum the lord of the rings andy serkis 1223503

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi