Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] Lo sfogo di Cicciogamer89: “Voglio gente con un cervello nella mia chat”

Cicciogamer89, il celebre youtuber romano, si è lamentato della situazione di YouTube durante una delle sue live. Secondo lo streamer, YouTube sarebbe in una situazione piuttosto precaria: “Lo sto dicendo da tanto tempo che YouTube sta avendo un calo incredibile, però nessuno mi dà retta”, queste le parole di Cicciogamer89 che pare piuttosto amareggiato dall’andamento della piattaforma.

L’influencer si è anche lamentato di alcuni utenti della sua chat, esprimendo frustrazione per alcuni commenti ritenuti infantili. In un momento di concitazione Cicciogamer li ha paragonati al quoziente intellettivo di un comodino, dando la colpa anche alla moderazione di alcune chat su Twitch.

Cicciogamer89: “È davvero un brutto periodo su YouTube”

Cicciogamer89 non le manda a dire. Uno sfogo, il suo, che viene fatto direttamente in live, davanti ai suoi spettatori. Ovviamente le sue parole sono già diventate fonte di polemiche, come già successo in passato.

Cicciogamer89 sfogo

Dopo lo spam di un commento irrisorio nella sua chat che recitava “Ishowspeed è meglio”, Cicciogamer ha utilizzato lo strumento del ban che però non ha funzionato come dovrebbe. Lo streamer ha spiegato che la situazione su YouTube è ormai ingestibile: 

Banniamo ‘sto mongoloide… Io ve lo giuro su Dio: ultimamente riuscire a fare qualcosa con YouTube è veramente impossibile. Raga, non sto scherzando, eh. Questo qui io l’ho bloccato, sperando che la finisca di scrivere… Veramente una roba incredibile. Io non sto qua a elemosinare. Se c’è un coglione da bannare non ho problemi. Voglio gente con un cervello nella mia chat, almeno il più possibile. […] Che brutto periodo su YouTube. Brutto, brutto periodo. Non so perché le persone si siano allontanate così tanto.

Per Cicciogamer la colpa è anche degli altri streamer

Il suo disappunto deriva anche dalla propria chat: Cicciogamer è insoddisfatto dal comportamento di alcuni suoi utenti. Il discorso è scaturito da un commento di uno spettatore che chiedeva allo streamer di cantare “una canzone sulle gallette”. Secondo lui questi comportamenti sono dovuti in parte ai cattivi esempi di altre chat su Twitch:

Avete visto che commenti ci sono? Ma io lo capisco… Non è colpa loro, è colpa degli altri streamer. Ne sono convinto. Uno mi può mai scrivere “Ciccio canta una canzone sulle tue gallette”? Mi domando se mettessimo a confronto il suo quoziente intellettivo con quello di un comodino… È normale che sia colpa degli altri streamer, non vi bannano, non fanno un cazzo. Basta che donate e state lì a rincoglionirvi…  E dai su, le chat non sono più moderate, vi fanno bestemmiare, vi fanno dire cazzate. Non vi leggono neanche e poi viene sta gente qua…

Cicciogamer89 maglietta re leone

Per Cicciogamer la tenera età non è una scusante perché moltissimi ragazzi giovani sono in realtà intelligenti. Il commento sulle gallette però, secondo l’influencer, pare sia scritto da un ragazzino che “ha sei anni”. 

In generale, lo streamer sembra molto preoccupato della deriva che YouTube sta subendo in questi mesi, criticando oltretutto la mancanza di attenzione da parte dei suoi colleghi. Cicciogamer pare però determinato a moderare la sua chat bloccando tutti gli utenti che riterrà opportuni.

LEGGI ANCHE: Tra Lo-Fi e Pomodori: il successo di StudyTme, la streamer che ti aiuta ad essere produttivo

Cicciogamer

FONTE: 1,2.

Articoli correlati

Condividi