Dr Commodore
LIVE

“Dei tuoi 3€ non mi interessa”, Cicciogamer89 spiega i motivi di quella frase

“A me che mi hai donato 3€ non è che me ne frega un cazzo, sia chiaro”. Questa frase ha fatto il giro del web e da mesi è diventata uno dei numerosi meme che riguardano Cicciogamer89. Una clip in cui alcuni fan hanno intravisto un personaggio a volte antipatico e troppo sicuro di se stesso.

Lo YouTuber romano in questi giorni è tornato sulla vicenda chiarendo la sua posizione. Lo streamer ha chiesto più volte ai suoi fan di ritrovare la live incriminata: l’influencer non ricorda con esattezza quando ha pronunciato quella frase ma soltanto i motivi per cui l’ha detta.

È con questi presupposti che Cicciogamer89 ha commentato la clip in un live di qualche giorno fa. Lo streamer ha cercato di chiarire che le sue parole sono state decontestualizzate:

Se vi ricordate, durante quella donazione stavo giocando e non potevo rispondere. […]  A un certo punto mi sono girato e questo stronzo in live mi diceva, anche se c’erano altre donazioni, cose tipo “fai schifo”, “non mi caghi di striscio”… Insomma, ha cominciato a insultarmi! Ad un certo punto io ho sbroccato e ho detto quella frase. Cazzo, tutti stanno aspettando e io devo salutare per forza te? Non è che se mi doni 3 euro allora divento il tuo schiavo. Quella clip è stata decontestualizzata in maniera troppo evidente.

Cicciogamer89

La carta “fake” di Pikachu nel video di Cicciogamer fa discutere

L’influencer è finito anche in un piccolo uragano dopo che il suo editor ha creato un “fotomontaggio” a tema Pokémon. Cicciogamer, dopo uno spacchettamento disponibile sul suo canale YouTube, ha trovato una carta di Pikachu abbastanza rara. Era però uno scherzo dell’editor che ha inserito la carta in sede di montaggio.

Il pubblico, non accorgendosi del collage, ha attaccato lo YouTuber perché non si sarebbe accorto di aver trovato la carta. Alcuni fan si sarebbero convinti che Cicciogamer89 non conosca effettivamente il brand.

Cicciogamer89 carta fotomontaggio

Cicciogamer si è risentito e ha criticato coloro che credono a tutte le parole dette sul suo conto:

La gente è diventata pazza… Uno può anche non capire che era un fotomontaggio, perché non l’ho capito neanche io all’inizio, ma insultarmi e dirmi che lo faccio solo per soldi è una gran rottura di coglioni! I video di Pokémon mi fanno pochissime visualizzazioni… Dire che lo faccio per soldi è una stronzata pazzesca. Ovvio, lo faccio anche per soldi perché il mio lavoro, se non guadagnassi non potrei farlo. Però è una gran rottura di coglioni perché ce l’hanno sempre tutti quanti con me, dopo un po’ diventa pesante.

Sono 10/11 anni che faccio questo lavoro, ed è 10 anni e ce l’hanno sempre con me, parlano sempre di me e decontestualizzano tutto! L’altro ieri quando c’era Blur da Dario Moccia hanno fatto una live dove lui era sicuro al 100% che io ai tempi avessi denunciato dellimellow perché mi aveva dato del gemmone. Non l’ha fatto con cattiveria, ma era convinto di quella cosa. Non è assolutamente vera!

Cicciogamer89 sembra essere infastidito dalla mancanza di contestualizzazione delle sue azioni e parole. Lo streamer conclude dichiarando che nei prossimi giorni sarà ospite da Dario Moccia per la Maratona senza Nome. Dopo il regalo (momentaneo) di un Pony a Blur e l’eccezionale quiz di beneficenza, il Twitcher riuscirà anche nell’impresa di far riconciliare Cicciogamer con Dellimellow?

LEGGI ANCHE: Twitch rivoluziona il sistema degli ads: pubblicità visibili “in sottofondo” e stop agli spot a inizio stream

Cicciogamer89

FONTE: 1,2,3.

Articoli correlati

Condividi