Dr Commodore
LIVE

Kai Cenat abbatte il record su Twitch di Ludwig con oltre 300.000 iscritti

Il mondo degli streamer è in fermento, con sempre più persone che si avvicinano a Twitch per giocare davanti ad un pubblico di spettatori, o semplicemente condividere discorsi e momenti della propria giornata. Tra gli streamer in voga al momento figura Kai Cenat, personaggio ilare diventato virale grazie alla sua esuberanza, e alla capacità di intrattenere i suoi spettatori con live ricche di ospiti e collaborazioni importanti.

La creatività di Kai Cenat sembrerebbe non conoscere limiti, e questo è indubbiamente uno dei punti di forza principali del suo stream. Sono tantissimi i nomi famosi del web che hanno fatto almeno un’apparizione nelle live di Kai Cenat, partendo da altri streamer, ormai suoi stretti amici, quali iShowSpeed o Adin Ross, fino ad arrivare a celebrità come KSI il quale, tra le tante cose, lo ha portato sul canale principale dei Sidemen come protagonista del video “20 ragazze contro 1 Kai Cenat”, e inoltre coinvolgendo anche star di un lato più piccante del web come Autumn Falls.

Con l’aumento costante della sua popolarità in tutto il mondo, Kai Cenat ha deciso di provare uno dei formati di spicco di Twitch, ovvero il subathon, una maratona di 30 giorni in cui lo stream resta acceso 24 su 24 per tutta la sua durata. Durante questa maratona, lo streamer è entrato nell’olimpo dei migliori di Twitch diventando ufficialmente il canale con più iscritti contemporaneamente al mondo.

Kai Cenat Record Iscritti Twitch

Il record di Kai Cenat che supera quello di Ludwig

Indubbiamente è piuttosto sorprendente il risultato raggiunto da Kai Cenat. In precedenza il record per il maggior numero di iscritti contemporaneamente apparteneva a Ludwig, raggiunto anch’esso con uno storico subathon nell’Aprile del 2021 con 283.066 iscritti, periodo in cui Kai Cenat non si avvicinava nemmeno lontanamente a quei numeri.

Ma in soli 2 anni la situazione si è ribaltata, con il numero di spettatori decuplicato per Kai Cenat, e che, a seguito del subathon portato avanti a Febbraio del 2023, lo ha fatto diventare il re di Twitch, raggiungendo complessivamente gli oltre 284.000 iscritti richiesti per superare il record, e che continueranno ad aumentare ancora per qualche giorno fino a che non inizieranno a scadere i 30 giorni di iscrizione dei vari utenti che non rinnoveranno o ai quali l’iscrizione è stata regalata.

La sua maratona è stata ricca di sorprese e di momenti bizzarri, in cui Kai Cenat ha dato il meglio di sé organizzando cose come lezioni di karate, sessioni di addestramento per i cani della polizia, studio di ipnosi, appuntamenti con ragazze in diretta, e persino giornate intere in cosplay, in particolare vestito da studente di Hogwarts assieme ad alcuni amici e collaboratori, in linea con l’uscita nello stesso periodo del gioco di Hogwarts Legacy.

Kai Cenat è stato estremamente riconoscente per l’obiettivo raggiunto, mostrando anche tutto il suo entusiasmo e la sua gioia in diretta live, in un segmento che è stato trasformato in una clip dagli spettatori. Anche Twitch stesso ha voluto complimentarsi con lui direttamente, incoronandolo ufficialmente come nuovo re della piattaforma.

Sarà dura adesso per qualsiasi streamer nel futuro cercare di spodestare Kai Cenat, considerando anche che, quello che poteva essere l’obiettivo di raggiungere i 300.000 iscritti, è stato abbondantemente raggiunto. Anche Ludwig stesso si è congratulato direttamente con Kai Cenat attraverso un post su Twitter in cui ha sottolineato i meriti dello streamer nel raggiungimento di questo traguardo, e invitando, con una piccola frecciatina, la piattaforma di Twitch a pagarlo per non rischiare di perdere un altro detentore di record.

Kai Cenat

Leggi anche: [VIDEO] TWITCH, KAI CENAT SUPERA DI 10 VOLTE LA DOSE SUGGERITA DI EDIBILI DI CANNABIS: SVIENE IN DIRETTA

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi