Dr Commodore
LIVE

Pokémon, secondo i fan l’anime dovrebbe sostituire Pikachu con un altro ‘Mon: è possibile?

Come sappiamo, l’anime di Pokémon si trova in un periodo di grossi cambiamenti. Con l’addio ad Ash Ketchum, che ci ha accompagnato per decenni nei contenuti animati del brand, è il momento di cambiare protagonista. Una cosa che non cambierà, però, è la presenza di un Pikachu al centro delle nuove avventure, con buona pace di alcuni fan che vorrebbero cambiare anche questo aspetto della storia.

Infatti, da ciò che sappiamo al momento è previsto che un altro Pikachu sostituirà quello di Ash. Questa decisione di lasciare immutato la tipologia di ‘Mon al centro delle prossime avventure, secondo quanto riporta The Gamer, ha fatto storcere il naso ad alcuni fan che vorrebbero un altro ‘Mon sotto i riflettori e si chiedono se sia veramente impossibile sostituirlo. Non c’è davvero nessuno che possa prendere il suo posto nella serie? Non esiste un possibile candidato, un nuovo simbolo da instaurare?

Da ciò che ci aspetta pare proprio di no, dato che è già stato deciso che il nuovo personaggio della serie che si unirà a Liko e Roy sarà Friede, e avrà anche lui un Pikachu. Per distinguerli, inoltre, il nuovo Pikachu di Friede avrà un cappello da capitano che, oltre a renderlo obiettivamente molto carino, permetterà di riconoscere immediatamente il nuovo ‘Mon che vedremo sul piccolo schermo.

pokémon pikachu

Perché non viene scelto un altro Pokémon?

Come ha detto lo stesso Joe Merrick, nome importante di Serebii, la questione per cui non viene scelto un altro personaggio al posto di Pikachu è relativamente semplice: il ‘Mon rappresenta perfettamente il franchise. Esattamente come Mario rappresenta il brand di Nintendo, o come Sonic rappresenta Sega e Topolino la Disney: si tratta di una mascotte ormai ben integrata nel franchise e non può dunque non far parte della storia con un ruolo ben centrale.

In un tweet, Joe Merrick si dice inoltrre po’ sorpreso da tutte le persone scioccate dall’inclusione di un Pikachu nella nuova serie anime, con alcuni che addirittura sostengono che dovrebbero concentrarsi su altri Pokémon. Vuole ricordare a tutti che il fedele compagno di Ash ormai è esso stesso l’incarnazione del brand. È la mascotte, il personaggio centrale del franchise. Non l’avrebbero mai perso.

5ba8954e8667ca4335b7df3355ca87bf

Tutto ciò costituisce invece una grande differenza rispetto al personaggio di Ash che, sebbene sia stato molto importante per l’universo anime del franchise, non si è affermato allo stesso modo anche nel resto degli universi. Per lo meno, non quanto il suo compagno di avventure.

Pikachu è ben presente in tutto ciò che riguarda Pokèmon, dalle carte collezionabili ai gadget a tema. È difficile da sostituire, proprio perché per il brand stesso non ha motivo di essere sostituito. D’altronde, perché cambiare ciò che funziona?

Voi cosa ne pensate: avete un altro candidato in mente che potrebbe prendere il suo posto come mascotte principale del brand?

New Pokemon Animated Series Artw

Fonte: 1

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi