Dr Commodore
LIVE

Pokémon collabora con Netflix: annunciata la serie in stop motion La concierge dei Pokémon

Durante il Pokémon Presents dedicato all’anniversario del franchise, il presidente di The Pokémon Company Tsunekazu Ishihara ha annunciato una collaboraizone tra il franchise e la piattaforma Netflix per la creazione di una nuova serie anime originale che sarà completamente in stop-motion: La concierge Pokémon.

La serie, seguirà la storia di Haru, la responsabile del Pokémon resort di un’isola non rivelata, e vedremo le sue interazioni con i mon e i loro allenatori. Netflix ha pubblicato un primo teaser dell’anime della durata di 25 secondi, che mostra uno Psyduck camminare su una spiaggia, mentre Haru presenta la sua storia. Il logo della serie mostra invece una silhouette di Wingull, mentre la protagonista viene mostrata solo nella visuald ella serie assieme alla tagline “Sono felice se sei felice“.

L’anime debutterà su Netflix prossimamente. La piattaforma ha già portato in esclusiva alcuni prodotti del franchise, come gli ultimi due film (Mewtwo Colpisce Ancora – L’evoluzione e I segreti della giungla) e la miniserie speciale Le Cronache di Arceus, ma è la prima vera e propria co-produzione Netflix di un prodotto del franchise. Tempo fa si era vociferata la produzione di una serie live-action, di cui poi non se n’è sentito più parlare.

Altri dettagli su La Concierge Pokémon

La serie sarà il secondo nuovo progetto animato del franchise dopo la serie anime di nona generazione, che debutterà in Giappone il 14 aprile. Si tratta inoltre della prima serie del franchise animata completamente in stop-motion, anche se in passato sono stati realizzati corti animati con quella tecnica (come i due video dedicati a Voltorb di Hisui pubblicati su YouTube durante la campagna marketing di Leggende Arceus).

Dwarf studio ha realizzato in collaborazione con Netflix le due serie di Rilakkuma e Kaoru, oltre alla prima opening di Beastars.

Oltre a questo nuovo anime, durante il presents sono stati annunciati Pokémon Sleep e il DLC di Scarlatto e Violetto. Quest’ultimo uscirà in due parti (La maschera turchese e Il disco indaco) nell’autunno e inverno 2023. Da oggi sarà disponibile un nuovo evento raid teracristal dedicato ai nuovi Paradossi Acquecrespe e Fogliaferrea.

Fonti 1 | 2.

Leggi anche Pokémon Scarlatto e Violetto: informazioni ufficiali sul DLC!

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997. Mi piacciono molto gli anime e credo nella canzone che ho nel cuore.

Condividi