Dr Commodore
LIVE

The Last of Us: una scena scartata dal gioco è stata inserita nel sesto episodio della serie

Il grande successo riscontrato dalla serie di The Last of Us continua con il sesto episodio, intitolato Kin, che ci mostra il viaggio di Joel e Ellie alla ricerca delle Luci e di Tommy, dopo un quinto episodio molto drammatico concluso con la tragica fine di Henry e Sam.

In questo episodio, vediamo i due protagonisti giungere finalmente in Wyoming, dopo un salto temporale di tre mesi, dove si imbattono in un gruppo di sopravvissuti che si è stabilito a Jackson, una piccola cittadina abitata da poche centinaia di persone, tra i quali Joel ritrova dopo tanto tempo il fratello Tommy.

Durante la riunione di famiglia, i due fratelli hanno una discussione sugli errori commessi nel passato, che porta Joel a rivelare l’immunità di Ellie a Tommy, per convincerlo a continuare il viaggio in compagnia della ragazza al posto suo, poiché lo stesso Joel non si sente più in grado di affrontare un’impresa del genere.

the last of us

La scena scartata da The Last of Us Parte I riproposta nella serie

Nelle sequenze iniziali dell’episodio, vediamo Joel e Ellie in viaggio attraverso un paesaggio totalmente imbiancato dalla neve, e in una scena i due si accampano intorno a un fuoco per la notte. Qui vediamo Ellie affascinata dall’aurora boreale, uno spettacolo naturale a cui assiste probabilmente per la prima volta, con Joel che le consiglia di scendere dalla roccia su cui è salita per non farsi male.

Questa particolare scena, avrebbe dovuto essere presente in The Last of Us Parte I, come suggerito da un utente su Reddit, il quale attraverso un post che potete trovare cliccando qui ha fatto notare come il momento in cui i due protagonisti si accampano sotto le stelle sia simile ad alcuni concept art del gioco.

the last of us

A quanto pare, la scena in questione era molto apprezzata da Troy Baker, il doppiatore originale di Joel nel gioco, al punto da convincere gli sceneggiatori a riproporla anche nella trasposizione in live action dell’opera. Nonostante il tono dei concept art sia molto più leggero e allegro rispetto alla scena presente nell’episodio, l’ispirazione presa per la sua realizzazione è piuttosto evidente.

the last of us

Leggi anche: THE LAST OF US: RIFERIMENTI AL GIOCO E EASTER EGG DEL QUINTO EPISODIO DELLA SERIE

Articoli correlati

Condividi