Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia 381 spoiler e riassunto completi: l’oscurità avvolge la battaglia!

Conosciuto in Giappone come Boku no Hero Academia e nel resto del mondo come My Hero Academia, il manga di Kōhei Horikoshi rappresenta uno dei prodotti di punta di Weekly Shonen Jump. Il suo successo è indiscusso: parliamo di ben 85 milioni di copie vendute dell’opera, a fronte di 37 volumi usciti fino a oggi.

Per chi sta seguendo il manga, sa bene come My Hero Academia sia entrato in una fase cruciale da diversi capitoli. L’opera infatti potrebbe concludersi nel corso di quest’anno e sono diversi gli indizi lasciati anche da Horikoshi che lasciano intendere a una fine del manga vicina.

Dopo una pausa durata due settimane, la scorsa settimana Horikoshi era tornato a pubblicare il manga, con un scoppiettante 380° capitolo. Anche questa settimana l’opera è arrivata puntuale sulle pagine di Shonen Jump. Così sono disponibili da poche ore gli spoiler completi del capitolo 381 di My Hero Academia.

All for One e Tokoyami, l’oscurità di My Hero Academia

Il capitolo 381 di My Hero Academia si intitola “Oscurità” e riassume alla perfezione il tema ricorrente di queste pagine. La battaglia riprende dove si era interrotta, con Camie confusa dal fatto che All for One (AFO) abbia ora un volto. Intanto, monta la rabbia di Shishikura che ora cerca vendetta per la morte dei suoi genitori ed esprime la sua intenzione di uccidere AFO.

Gli altri studenti della Shiketsu scendono in battaglia, cercando di fermare insieme a Pixie-Bob i cloni di Twice e Toga. Ma soprattutto, l’obiettivo principale di tutti è fermare All for One. Il capitolo si sposta proprio sul villain principale di questa saga. AFO si sente in un momento di onnipotenza, visto che ritiene deboli gli eroi che lo stanno affrontando. A quel punto, AFO sferra un attacco di quirk combinati che colpisce Kinoko e Kamui e altri eroi.

Shishido e altri eroi riescono nonostante tutto a rallentare AFO. Ovviamente il villain non si mostra affatto impaurito, anzi. All for One parla chiaro e tondo ai nostri eroi. Secondo lo stesso AFO, essi non hanno speranze di batterlo, visto che sono nati nel periodo di pace difeso da All Might. Non conoscono quindi i tempi oscuri, quando tutti temevano AFO.

In quel momento il vento lanciata da Inasa raggiunge AFO e il nostro eroe decide di ribattere coraggiosamente al villain. Inasa infatti risponde che conoscono la storia dei tempi oscuri di AFO e proprio per questo lui e gli altri eroi hanno deciso di scendere in campo a fianco di Shoto ed Endeavor. Il suo quirk e le sue parole riescono a impressionare AFO.

Il vento di Inasa però si rivela essere un’arma a doppio taglio, visto che finisce per colpire lo stesso Inasa e favorire All for One. Ma il nostro eroe non si arrende e dice di pensare al futuro con speranza, piuttosto che temere il futuro.

Il capitolo si conclude tornando sul tema dell'”oscurità”. Questa volta però è “positiva”, al contrario dei tempi bui di AFO. Infatti, Tokoyami scende in battaglia nel modo più spettacolare possibile: il nostro eroe utilizza il suo “Black Ankh Baldr” e colpisce con tutta la sua forza All for One!

Non resta che attendere il capitolo 382 per veder come proseguirà la battaglia contro AFO. E soprattutto, come si sta svolgendo lo scontro tra Deku e Shigaraki. L’uscita ufficiale del capitolo 381 comunque avverrà il prossimo sabato 26 febbraio, su MangaPlus a questo link.

LEGGI ANCHE: My Hero Academia: Horikoshi ci regala una stupenda illustrazione di Lady Nagant

my hero academia

Articoli correlati

Condividi