Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia 380, spoiler completi: il vero volto di Gentle e nuovi eroi scendono in campo!

Nato dalla penna di Kōhei Horikoshi, My Hero Academia è uno dei manga più popolari attualmente in corso di pubblicazione. Nelle classifiche di vendita in Giappone i tankobon di Boku no Hero Academia sono sempre tra le prime posizioni. E anche in Italia l’opera si difende bene, con i nuovi volumi sempre tra i bestseller dei portali online.

Dopo uno scoppiettante capitolo 379, il manga era andato in pausa per due settimane per i problemi di salute di Horikoshi. Una situazione che aveva preoccupato non solo i fan ma anche il disegnatore di One Punch Man, Yusuke Murata. Il mangaka infatti aveva scritto un tweet indirizzato a a Horikoshi, dicendogli di “prendersi cura di sé”.

L’autore di My Hero Academia, però, è tornato a prendere la penna in mano, pubblicando il nuovo capitolo dopo la pausa bisettimanale. Poche ore fa in Giappone è infatti uscito il capitolo 380 di My Hero Academia e ovviamente sono iniziati a circolare gli spoiler completi.

Gentle La Brava Camie My Hero Academia

Gli spoiler del capitolo 380 di My Hero Academia: Camie, Gentle e La Brava scendono in campo

Il titolo del capitolo 380 di My Hero Academia è “Close call for Reals” e inizia con Gentle, con il suo quirk “ormai al limite”. La Brava gli chiede di resistere ancora per un po’, perché sta per concludere il suo nuovo programma. A quel punto Gentle si rende conto che nessuno sta riprendendo la loro battaglia. Alzando lo sguardo, il ladro gentiluomo si accorge che al contrario di quanto credeva, degli studenti stanno registrando il combattimento con il loro smartphone.

In un momento di eroismo, Gentle ordina loro di tornare dentro la scuola per mettersi al sicuro, visto che la battaglia è nel suo clou. Gli studenti della U.A. ribattono a loro volta e affermano di voler rimanere al loro posto. Visto che la società ha perso la fiducia negli eroi è importante riprendere le eroiche gesta del cattivo “in custodia” che decide di aiutare gli altri eroi.

Gentle My Hero Academia

La Brava interviene nella discussione, parlando dal telefono del ragazzo della U.A. La fedele compagna di Gentle ringrazia lo studente per le sue belle parole e lo invita a continuare con le sue riprese, perché tutti possano vedere in questo modo il volto buono e vero del ladro gentiluomo.

Dopodiché, Horikoshi ci regala la prima delle due tavole in primissimo piano di questo capitolo 380. Protagonista è proprio La Brava che annuncia non solo di essere in diretta streaming su molti siti, per trasmettere le immagini di Gentle. E dice anche di aver completato il programma per mettere in sicurezza la U.A.

My Hero Academia La Brava

Il centro del nuovo capitolo di My Hero Academia si sposta nuovamente sul combattimento in corso. Al centro dello scontro ci sono i cloni di Twice, che riescono a gettare fuori dalla U.A. il povero Aizawa. Mic vedendo cadere l’eroe cerca di afferrarlo al volo, ma finiscono dentro un portale, creato molto probabilmente da Kaminari per salvarli.

Dopo che una vignetta ci mostra per un attimo lo scontro tra Deku e Shigaraki (che sta venendo registrato da una videocamera), Horikoshi torna a mostrarci lo scontro tra All for One e i nostri eroi. AFO sta cercando di tornare alla U.A. per completare il suo piano, fondendosi con Shigaraki.

Hawk si frappone tra AFO e il suo obiettivo, ma il suo corpo viene distrutto dal villain, lasciando scossi tutti i presenti. La loro esitazione però dura solo un attimo, visto che si trattava di una semplice illusione creata da Camie. Come potete vedere, la seconda tavola in primissimo piano di questo capitolo è dedicata proprio a Camie Utsuhimi, che si unisce alla battaglia.

My Hero Academia 380

Il capitolo si chiude da una parte con Shishikura che cerca di fermare All for One utilizzando il suo quirk. Dall’altra vediamo una splash page con Inasa che usa il vento per radunare tutti insieme i cloni di Twice, per sbarazzarsene una volta per tutte.

Vi ricordiamo infine che il capitolo 380 di My Hero Academia verrà pubblicato da Shueisha in inglese e altre lingue sabato 16 febbraio alle ore 16, a questo link

LEGGI ANCHE: My Hero Academia celebra il volume 37 con un nuovo minigioco online!

my hero academia

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi