Dr Commodore
LIVE

Sabaku supervisionerà l’edizione italiana degli artbook di Elden Ring!

I titoli di From Software come Dark Souls, Bloodborne e Elden Ring sono molto popolari anche nel nostro Paese, almeno dal lancio del primo capitolo della trilogia di Hidetaka Miyazaki. La community é fatta non solo da migliaia di videogiocatori, ma anche di molti content creator che trattano dei titoli From Software. Tra questi sicuramente spicca Sabaku no Maiku, anche noto come Mike of the Desert, nickname dello streamer Michele Poggi.

In Italia è ben nota la dedizione che ci ha sempre messo Sabaku nel giocare e approfondire i brand targati From Software. Basti pensare alle serie de L’anima oscura e L’anima della scoperta, un punto di riferimento per chi vuole conosce a fondo Dark Souls e gli altri brand di Miyazaki.

Il suo impegno e il suo amore per i giochi From Software sono stati notati dalla stessa azienda, e non solo. Tanto che nella giornata di oggi Panini Comics Italia ha annunciato che Sabaku ricoprirà il ruolo di supervisore degli artbook di Elden Ring.

sabaku elden ring

Elden Ring e Sabaku: la dedizione dello streamer per i titoli From Software

Poche ore fa Panini ha annunciato l’arrivo anche nel nostro Paese dei due art book ufficiali di Elden Ring. Saranno raccolti in un unico cofanetto, la cui uscita è prevista per il prossimo 21 settembre (può essere già prenotato sul sito Panini a questo link, al prezzo di 75,80€).

Nei commenti al post di annuncio, Panini Comics ha poi annunciato che l’edizione Italiana sarà curata proprio da Mike of the Desert:

Ah! Quasi dimenticavamo. Il supervisore italiano dei due art book sarà un grande esperto di Elden Ring che tutti conoscete: Sabaku no Maiku!

Sabaku 5

Pochi minuti dopo, lo stesso streamer ha pubblicato un post sulla sua pagina Facebook annunciando la collaborazione con Panini Comics. Per Mike of the Desert si tratta di uno dei momenti che “hanno scandito” la sua “vita” e “carriera”, come la sua partecipazione all’anteprima del titolo più recente di Miyazaki a Monaco nel gennaio 2022 (un momento in cui è stato riconosciuto e amato anche dai fan internazionali di From Software).

Mike of the Desert ha poi sottolineato che non è la prima volta che un content creator viene scelto da From Software per un loro progetto. Già nel 2014 lo studio giapponese aveva invitato Epic Name Bro a seguire la scrittura della guida strategia di Dark Souls II (usando le parole dello streamer, parliamo del “papa globale della community dei Souls”)

Ranni di Elden Ring

Non possiamo che fare i nostri compimenti a Sabaku, per il riconoscimento che ha ricevuto con questo ruolo. Vi ricordiamo che Mike of the Desert parteciperà come supervisore allo sviluppo di Enotria: The Last Song, souls-like tutto italiano firmato Jyamma Games. Progetto che vedrà la partecipazione anche di The Pruld, un altro noto youtuber nel panorama dei Souls (ricoprirà il ruolo di cinematic designer).

LEGGI ANCHE: Elden Ring finito usando solo la voce, l’impresa della streamer Larxa

Fonte: Panini Comics Italia

elden ring the game awards

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi