Dr Commodore
LIVE

All’evento su Elden Ring, l’internet di tutto il mondo stravede per Sabaku no Maiku

Ci troviamo ormai a pochissimi giorni dall’arrivo di Elden Ring, e abbiamo potuto notare in queste ultime settimane un netto aumento del marketing e della pubblicità riguardo il gioco, con numerose nuove informazioni che vengono rilasciate di giorno in giorno.

Oltre ad aver svelato alcuni interessanti aspetti delle meccaniche di gameplay, della storia e del mondo inedito che gli utenti si ritroveranno a sperimentare, sono state mostrate anche le varie classi disponibili per il proprio personaggio. Ad oggi, la maggior parte dei recensori, influencer videoludici e importanti testate legate all’industria videoludica sta già provando il gioco in vista della valutazione finale.

In aggiunta a ciò, ieri pomeriggio, il 19 febbraio, ha avuto inizio un evento relativo ad Elden Ring, sponsorizzato dal canale ufficiale di Red Bull. E tra le personalità di spicco internazionali che sono state invitate a questa diretta, si è presentato anche il celeberrimo Michele Poggi, AKA Sabaku no Maiku, che ha in poco tempo conquistato anche il pubblico non-italiano.

elden ring sabaku no maiku

Elden Ring e l’icona Sabaku no Maiku

Nell’evento in diretta realizzato da Red Bull hanno partecipato alcuni elementi chiave del team di Bandai Namco, insieme a vari creatori contenuti provenienti da diverse parti del mondo. Attraverso questa live ci sarebbe stata la possibilità di approfondire ulteriormente Elden Ring in vista del suo lancio imminente, e al contempo si sarebbero visti i propri creator preferiti mentre provavano il gioco in contemporanea.

L’evento è stato condotto da Aoife Wilson, e tra i partecipanti vi erano Bimon, Chusommontero, Elajjaz, TonTon e ovviamente il nostro Sabaku no Maiku. A ogni creator era stata data la possibilità di utilizzare una certa fetta di tempo per giocare, consentendogli di scegliere una classe e mostrare le loro prime impressioni utilizzando un salvataggio di gioco già pronto per l’occasione.

Ma mentre nella diretta erano state promesse moltissime interessanti rivelazioni riguardo i contenuti di gioco, come la lore e l’universo del gioco creato insieme a George R.R. Martin, la maggior parte dell’utenza è rimasta stregata da Sabaku no Maiku, e dal suo modo di fare durante il suo turno per provare il gioco.

In alcuni commenti, raccolti da Phenrir Mailoki, compagna di Michele, si possono evincere le numerose lodi nei suoi confronti:

“Mostra le cose più interessanti senza spoilerare troppo. Fiale, sigilli, combattimento con due mani, varie armi e la mappa”
“Il modo in cui cerca di verbalizzare tutto, come un monologo, è davvero accattivante”
“Il suo commento è davvero confortevole. Mi piace come non dia di matto come la maggior parte degli streamer”
“Quest’intero stream sarebbe stato uno spreco di tempo ma Sabaku lo ha salvato”

>Quel sentimento quando niente Sabaku nella tua lingua
Non guardo mai gli streamer e gli youtuber ma guarderei lui non ironicamente

>ItalianGod cita Dark Messiah
Dimenticate ogni altro streamer, lasciate lui

Insomma, nonostante l’enorme trepidazione e attesa verso Elden Ring, l’apprezzamento per il modo di giocare di Sabaku no Maiku, la sua simpatia e il suo carattere affabile pare abbia conquistato tutti, anche l’utenza all’infuori dell’Italia, rubando così l’intero show.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi