Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] The Pruld diventa Cinematic Designer per Enotria: The Last Song, il Soulslike italiano

Se siete mai stati ad una fiera nerd, senza dubbio siete incappati in un certo cavaliere che vi chiedeva insistentemente di lodare il sole con lui — suona familiare? Bene, perché quell’incontro randomico altro non è che un meme dal successo internazionale, nato dalla contorta e geniale mente di Paride Cardinali, meglio conosciuto come The Pruld.

Autore di demenziali video parodia dalle forti influenze Dark Souls-iane, The Pruld raggiunge la fama mainstream con il suo “Hai mai lodato il sole, p*****a?“, un corto in Source Filmmaker nel quale assistiamo ad una crisi della disturbatissima signorina Triss Merigold. Tutto quello shitpostare si è trasformato in una vera e propria carriera, prima attraverso un Patreon, e ora con l’assunzione nel team di Enotria: The Last Song, precedentemente conosciuto come Project Galileo.

L’annuncio viene accompagnato da un breve video che è indubbiamente diretto da The Pruld, frutto dei primi giorni di lavoro presso gli studi di Jyanna Games, sviluppatori del primo Soulslike italiano. In questo minutino di delirio Blenderiano assistiamo al caloroso benvenuto che Enotria riserva alla gente comune, un twist comico sull’universo spietato che possiamo intuire dal gameplay reveal del Tokyo Game Show 2022.

The-Pruld-assunto-come-cinematic-designer-enotria-the-last-call

The Pruld, ma è uno serio?

Assolutamente no. Ma questo non significa che sia un cattivo regista, anzi. Il suo speciale di Halloween 2022 è un perfetto esempio di come la comicità che lo contraddistingue sia supportata da un’ottima visione scenica, e un senso del ritmo eccellente che sa quando è il momento di calcare la mano, e quando invece è meglio far respirare lo spettatore.

Ci tengo a chiarire che non poterò i miei meme e la mia comicità a contaminare il gioco e la sua splendida ambientazione,” ha detto Paride su Facebook, “farò di tutto per dare un contributo professionale che sia degno del prodotto e che possa valorizzare l’espressione e la caratterizzazione di ogni personaggio su cui metterò le mani.

Un bel salto di qualità per The Pruld, che passa dall’essere una one-man-troupe, che scrive, rendera, doppia ed edita i video in completa autonomia, a lavorare come cinematic designer (in parole povere, il regista) all’interno di un team di professionisti. Una scelta davvero azzeccata da parte di Jyanna Games, che si sono appena attirati le lodi di tutti i fan del grulide.

Enotria: The Last Song è un soulslike che si annuncia spietato e cupo nonostante sia ambientato in una soleggiata cittadella medievale (forse ispirata all’antica regione meridionale dallo stesso nome). Nei panni di un manichino mascherato, interpreteremo la Forza del Cambiamento che chiuderà il sipario su una misteriosa farsa.

Potrebbe interessarti anche: DARK SOULS PREPARE TO DIE È DIVENTATO VUOTO: SERVER PC CHIUSI PER SEMPRE

Articoli correlati

Enrico Tonon

Enrico Tonon

Sono un tonno romanticissimo che nuota nella rete. Nonostante le pinne, mi ostino ad impugnare tastiere e controller. Ben ferrato in shitposting. Aerodinamico. Giallo.

Condividi