Dr Commodore
LIVE

Inio Asano, l’autore di Buonanotte Punpun, sta per tornare con una nuova opera

Inio Asano, qualche giorno fa con alcuni post sul proprio profilo Twitter, ha annunciato di essere al lavoro su una nuova serie di cui ha terminato il primo capitolo, in uscita il 10 marzo sulla rivista Big Comic Superior.

La prolificità dell’autore è ben nota ai più: il mangaka è, infatti, solito realizzare numerose serie brevi, solitamente racchiuse in volumi autoconclusivi o al massimo in due tankobon, oltre alle sue opere maggiormente note quali Buonanotte Punpun, Solanin e Dead Dead Demon’s Dededededestruction. Quest’ultima serie si è conclusa ormai quasi un anno fa, contestualmente all‘annuncio del suo futuro adattamento animato, il primo di una sua opera, ma di cui ad oggi non sono stati dati altri aggiornamenti.

Inio Asano è un autore dalla sensibilità spiccata, ma anche caratterizzato da una certa inquietudine e attenzione alla psicologia dei propri personaggi, a cui non manca di dare rappresentazioni realistiche dei propri traumi e dei loro disagi, sia che essi abbiano a che fare col proprio corpo, con la propria famiglia, la sessualità o l’ingresso nel mondo degli adulti. Non possiamo non ricordare l’affascinante opera di messa a nudo dei propri pensieri, delle proprie azioni, paure e dubbi svolta dall’autore stesso in primis con la realizzazione del suo Diario di un mangaka, disponibile anche in Italia grazie a Planet Manga.

inio asano foto

Le prime immagini ed il titolo della nuova opera di Inio Asano

Nella giornata odierna è stato annunciato dall’account Twitter Manga Mogura RE che la nuova opera di Asano si intitolerà Mujina in to The Deep. Contestualmente è stata fornita una nuova immagine a colori rappresentante una bambina, le cui fattezze riamandano agli spiriti yokai detti appunto mujina, noti per essere dei senza-volto capaci di mostrarsi alle persone con le sembianze di qualcuno a loro familiare. Quella dei mujina è una leggenda metropolitana abbastanza nota in Giappone, per cui è verosimile che Asano ne abbia preso spunto per la nuova serie.

Mujina in To The abyss Inio Asano  nuova immagine

Di seguito, invece, le due immagini ricondivise da Inio Asano stesso sul suo profilo Twitter, in cui aveva annunciato la realizzazione della nuova serie. Nella prima vediamo il dettaglio a colori di un volto femminile che sembrerebbe appartenere allo stesso personaggio mostrato sopra.

Nella seconda invece vediamo una scena all’interno di una redazione giornalistica, forse legata al mondo dei videogames a giudicare dai poster e dalla porzione di scritta che si intravvede sulla parete, ma non ci è dato saperne molto di più. Per altre informazioni non ci resta dunque che attendere l’uscita del capitolo il 10 marzo, con hype più che giustificato.

Inio Asano Mujina in to the deep immagine 2
FohdIPBaEAMU2z

Fonti: 1 | 2 | 3

Articoli correlati

Condividi