Dr Commodore
LIVE

Dead Dead Demon’s Dededededestruction: il manga di Inio Asano riceverà un adattamento animato

Dead Dead Demon’s Dededededestruction è un manga scritto e disegnato dal leggendario fumettista Inio Asano, nonché la sua pubblicazione più longeva; iniziato il 28 Aprile 2004 tra le pagine di Big Comic Spirits, il manga si è concluso con l’uscita dell’ultimo capitolo giusto negli scorsi giorni.
Nonostante venga naturale associare la figura di Inio Asano al suo capolavoro Buonanotte Punpun, Dead Dead Demon’s Dededededestruction è un manga che sotto certi aspetti non ha giovato della fama previamente ottenuta dal suo autore.

Questo fino alle scorse ore; è infatti notizia recentissima che Dead Dead Demon’s Dededededestruction otterrà un adattamento animato.
Per la primissima volta dall’inizio della sua carriera da mangaka, un’opera di Inio Asano verrà trasposta sul piccolo schermo e sarà l’autore stesso a supervisionare il progetto. Possiamo quindi stare tranquilli sul fatto che la scrittura dell’opera non verrà stravolta per poterla incastrare al medium differente.

L’anime sarà sviluppato da Producion +H, uno studio alle prime armi che all’attivo ha solo l’anime original “The Orbital Children“, uscito il 22 Gennaio su Netflix.
Una bella sfida, insomma, per uno studio molto ridotto che si ritroverà ad adattare le tipiche stramberie che ritroviamo nei manga di Inio Asano.
Naturalmente, essendo un annuncio molto fresco, non si hanno notizie su una potenziale data d’uscita, né sullo staff dietro al lavoro; per questi dettagli non ci resta che aspettare le prossime settimane.

9781974707867 manga dead dead demons dededede destruction vol 6 primary

Di cosa parla Dead Dead Demon’s Dededededestruction

Quando porgi il tuo sguardo verso l’alto, cosa vedi? Un cielo blu? La libertà? Un futuro pieno di speranza? La gente di Tokyo non vede niente di tutto questo.
Vede, invece, un’inquietante astronave aliena incombere dall’alto, inghiottendo il cielo della città.

Tre anni fa, sono arrivati. L’arrivo degli “Invasori” scatenò la più grande guerra che l’umanità avesse mai affrontato, una che minacciava di porre fine al mondo. Il governo giapponese si è affrettato a combattere gli invasori. Le armi furono prodotte in serie, scatenando polemiche e movimenti pacifisti.

Quel giorno, tutto è cambiato. Eppure nulla è cambiato. Koyama Kadode e Nakagawa Ouran vivono i loro ultimi giorni come hanno sempre fatto: andare a scuola, giocare con gli amici e fare quello che farebbero le spensierate ragazze delle superiori.

Man mano che crescono, impareranno cosa significa veramente essere adulti, in un mondo in cui gli adulti sembrano essere demoni che ingannano e distruggono a loro volta. Le due protagoniste lentamente scopriranno che la vera minaccia per l’umanità non sono gli Invasori, ma l’umanità stessa.

MAL
Dead Dead Demon's Dededededestruction

Fonte: ANN

Articoli correlati

Matteo Comin

Matteo Comin

Sono Matteo, scrivo da Desenzano (BS), Studio Scienze della comunicazione e lavoro in un cinema multisala. Sono appassionato, come tutti voi, di tutto ciò che riguarda la cultura nerd, in particolar modo di anime e manga.

Condividi